Il Pineto ritrova la fiducia: con il Forlì c’è voglia di bis

Dopo la vittoria con la Sambenedettese i biancazzurri preparano già la sfida interna di mercoledì. Torna a disposizione Delle Monache e mister Enrico Barilari (foto) pensa a un leggero turnover
PINETO. Non c’è tempo per realizzare d’aver centrato la prima vittoria in campionato contro la Samb. Il Pineto già ieri mattina è tornato a sudare sul campo, per preparare il secondo di tre impegni ravvicinati. Mercoledì, infatti, i biancazzurri giocheranno la seconda gara interna consecutiva contro il Forlì (ore 18.30). E proprio in vista della settimana impegnativa, che si concluderà domenica con la trasferta di Campobasso (ore 17.30), l'affermazione di sabato contro la Sambenedettese è manna dal cielo, perché porta un’iniezione di fiducia nell’ambiente e permette ai biancazzurri di affrontare con la testa più leggera i prossimi due impegni. Una vittoria col brivido la prima stagionale degli adriatici, ottenuta contro una Samb in dieci che, nel finale, si è vista annullare una rete viziata da un tocco di mano. Pericolo scampato per i biancazzurri, che legittimano i tre punti messi in cascina, con le numerose occasioni create e il gioco espresso. Un successo meritato per la squadra di Barilari, comprovato anche dai numeri: i 20 tiri totali del Pineto contro i 7 degli avversari, il maggior possesso palla (51%) e i 27 tocchi in area avversaria contro i 15 della Samb, sono la testimonianza di una partita condotta per larghi tratti. Unica nota dolente, il blackout finale, che ha rischiato di rimettere tutto in discussione. Ma, questa volta, la cabala ha sorriso ai biancazzurri e messo i conti in pari con la sfortunata trasferta di Perugia.
Tra le note liete, oltre ai tre punti, la crescita di rendimento di Forte parso sempre più nel vivo del gioco, la prima rete stagionale di Vigliotti, il rientro positivo di Scheffer a gara in corso e gli inserimenti sempre più determinanti dei centrocampisti (vedi gol di Germinario) a dimostrazione di una squadra che sta trovando i meccanismi giusti. E questo lascia ben sperare per la gara contro il Forlì, per la quale il tecnico Enrico Barilari tornerà ad avere a disposizione anche Delle Monache, che ha terminato di scontare le due giornate di squalifica. Difficile rivedere per tre partite consecutive lo stesso undici iniziale, si pensa ad un leggero turnover sia per la gara di mercoledì che per domenica a Campobasso.
Intanto sono già in vendita i tagliandi per l’infrasettimanale: 500 i biglietti a disposizione dei tifosi ospiti, acquistabili solo online sul circuito ciaotickets al costo di 15 euro, fino alle 19 di domani. Per i locali: 20 euro per la tribuna centrale, 15 per la laterale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

