Costa Ferreira autore del gol del pari

CALCIO / SERIE C

Il Teramo riparte con un altro pari

A Castellamare di Stabia i biancorossi si riprendono dalle ultime due sconfitte di fila e aggiungono l'undicesimo pareggio della stagione alla loro collezione

Un punto per ripartire. Dopo due sconfitte di fila, il Teramo riesce a strappare un pareggio (1-1) sul campo di una rimaneggiata Juve Stabia. Il match si è deciso nel secondo tempo: al gol di Borrelli (attaccante in prestito dal Pescara) ha risposto qualche minuto dopo il portoghese Costa Ferreira. La formazione di Paci (che stavolta non ha effettuato il minutaggio nello schieramento iniziale) avrebbe anche potuto ottenere qualcosa in più dalla trasferta campana.

La squadra biancorossa, insieme alla Vibonese, ha collezionato il maggior numero di pareggi nel girone C. Sono infatti undici le gare del Teramo terminate con il segno X in questo campionato. Continua invece a mancare l'appuntamento con il successo esterno, dove l'ultima vittoria del Diavolo risale al 31 ottobre scorso contro la Paganese (che domenica sarà di scena al Bonolis). Costa Ferreira ha segnato il suo primo gol del 2021, portandosi a quota 4, e ha interrotto un digiuno realizzativo che durava dalla doppietta alla Vibonese del 6 dicembre. (g.l.)

IL TABELLINO

JUVE STABIA (4-4-2): Russo, Esposito (23'st Mulè), Troest, Elizalde, Caldore (23'st Garattoni); Scaccabarozzi, Berardocco, Vallocchia, Fantacci (37'st Guarracino); Ripa (41'st Suciu), Borrelli. A disposizione: Lazzari, Marotta, Oliva. Allenatore: Padalino.

TERAMO (4-3-3): Lewandowski; Vitturini, Diakite, Piacentini, Tentardini; Ilari, Arrigoni, Santoro; Bombagi, Pinzauti (42'st Kyeremateng), Costa Ferreira (26'st Di Francesco). A disposizione: Valentini, Trasciani, Soprano, Bellucci, Viero, Lombardi, Cappa, Gerbi. Allenatore: Paci.

Arbitro: Tremolada di Monza.

Reti: 4' st Borrelli (J), 11' st Costa Ferreira.

Note: ammonito Arrigoni. Recupero 0'pt-3'st.