Inter-Roma, sfida per Telles La Juve dà l’assalto a Pjanic

18 Luglio 2021

I nerazzurri si inseriscono nella corsa al terzino brasiliano: l’alternativa è Nandez Primo giorno di Giroud al Milan: indosserà la 9. Spezia, 7 positivi: attività sospese

MILANO. Poco più di un mese all’inizio della nuova stagione e le sette sorelle che lo scorso anno si sono date battaglia in serie A sono ancora al lavoro sul mercato per dare ai rispettivi tecnici delle rose adeguate. La squadra che in questi primi giorni di trattative è sembrata più avanti è il Milan: ieri ha ufficializzato Giroud (indosserà la numero 9) e ha chiuso gli affari per Brahim Diaz e Ballo-Touré. Ora Maldini potrà concentrarsi sugli altri due acquisti che mancano (Dalot e il dopo Calhanoglu), ma allo stesso tempo sta continuando a lavorare sui rinnovi di Kjaer e Kessie, con quello dell’ivoriano decisamente più spigoloso. Ieri i rossoneri nella prima amichevole stagione hanno battuto 6-0 la Pro Sesto (serie C) con i gol di Bennacer, Leao, Castillejo, un’autorete e la doppietta di Kerkez.
L’Inter, invece, continua la ricerca per sostituire Hakimi, la cui avventura al Psg non è certo iniziata nel migliore dei modi vista la positività al Covid. Al nome di Nandez del Cagliari, nella lista di Marotta e Ausilio è finito anche quello di Telles dello United, un giocatore che piace anche alla Roma che lo vorrebbe portare nella Capitale per tappare il buco lasciato dall'infortunio di Spinazzola. «Bello essere tornato al Manchester, voglio dimostrare il mio valore» ha detto il terzino brasiliano. Dichiarazioni di facciata vista l’intenzione del club inglese di voler vendere il giocatore. Ieri i nerazzurri si sono aggiudicati ai rigori la Lugano Region Cup rimontando da 0-2 a 2-2 gli svizzeri con D’Ambrosio e il giovane Satriano.
La Roma non segue solo Telles, perché il profilo per il quale potrebbe fare uno sforzo in più sarebbe quello di Bensebaini del Gladbach. Un’operazione decisamente più costosa (circa 15-20 milioni) e per la quale sarà necessario prima chiuderne alcune in uscita. Dall’altra parte del Tevere c’è una Lazio che deve essere costruita a immagine e somiglianza di Sarri che in questi giorni dal ritiro di Auronzo sta sperimentando la nuova rosa a disposizione. Una rinuncia potrebbe essere quella di Correa, giocatore per il quale il Psg inserirebbe Sarabia all’interno di uno scambio sull'asse Roma-Parigi. Attenzione poi alla Juventus che ha individuato in Locatelli il suo colpo dell’estate, ma la trattativa con il Sassuolo è tutt’altro che semplice. Dopo i primi due incontri la distanza tra le parti è ancora tanta con i bianconeri che vorrebbero chiudere con un prestito oneroso (circa 5 milioni) e l’obbligo di riscatto fissato tra due anni a 25 milioni più una serie di bonus condizionati che porterebbero il totale a 30. Carnevali, invece, continua a chiederne 40.
C’è un ritorno di fiamma tra la Juventus e Miralem Pjanic. È imminente un nuovo assalto bianconero per il centrocampista bosniaco ormai ai margini del progetto tecnico del Barcellona di Koeman. I bianconeri propongono uno scambio con Ramsey.
Focolaio Spezia. Salgono a sette i giocatori positivi al Covid: il primo era stato trovato positivo. La società, in contatto costante con l’Asl di Bolzano, ha sospeso in via precauzionale l'attività sportiva e tutto il gruppo squadra resterà in isolamento seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario.
Angelo Caradonna