le altre gare - de zerbi rinnova col sassuolo 

Inzaghi a caccia della riscossa Domani a San Siro Milan-Roma

ROMA. Smaltite le ruggini del lungo stop le squadre cominciano a carburare, ma i valori rimangono quelli consolidati nella prima parte di questa anomala stagione. La Lazio di Inzaghi prova a...

ROMA. Smaltite le ruggini del lungo stop le squadre cominciano a carburare, ma i valori rimangono quelli consolidati nella prima parte di questa anomala stagione. La Lazio di Inzaghi prova a consolarsi, dopo il ko in rimonta nello spettacolare clou della riapertura della serie A con l’Atalanta. Ad accogliere stasera (ore 21,45) all’Olimpico una Fiorentina senza Chiesa ma con Ribery, e che Iachini vuole «più cinica», sagome cartonate di tifosi sugli spalti. È molto delicato il momento della Lazio che, dopo essersi illusa di avere steso l'Atalanta con un avvio scoppiettante, incassa il primo ko dopo una striscia positiva di 21 gare pagando le scorie del lungo stop e parecchie assenze di peso.
Serve una scossa immediata, ma la qualità della rosa della Fiorentina, a dispetto di un torneo in tono minore, consiglia a Inzaghi una certa cautela.
Serve una vittoria ristoratrice, in grado di alimentare il sogno di battersi fino alla fine, tanto più che l'Inter, scombussolata dai troppi cambiamenti di Conte e dalla squalifica di Skriniar, giocherà in casa (domani, ore 21,45) di una squadra in grande forma come il Parma. La sfida più intrigante è pero quella che si giocherà domani (ore 17,15) a San Siro tra il Milan e la Roma . L'obiettivo dei giallorossi è sempre quello del quarto posto sperando in una flessione dell'Atalanta, che appare molto improbabile. I bergamaschi domani (ore 19,30) cercano la terza vittoria di fila dopo il lockdown in casa dell’Udinese.
Prosegue a salire il Napoli di Gattuso che con la vittoria in coppa Italia si è qualificato di diritto per l'Europa League e spera di avvicinare la Roma avendo un compito facile visto che ospiterà domani (ore 19,30) una Spal avviata verso la retrocessione.
Cerca continuità di risultati il Toro, ma troverà grosse difficoltà a Cagliari (stasera, ore 19,30) con una squadra che Zenga ha rigenerato.
In zona salvezza oggi, alle 17,15, c'è una sfida importante per la salvezza tra il Brescia e un Genoa.
Cerca invece riscatto il Verona, dopo il ko col Napoli, affrontando domani (ore 19,30) l'irriducibile Sassuolo che ieri ha annunciato il rinnovo del tecnico Roberto De Zerbi fino al 2021.