CALCIO / PRIMAVERA 2

L'altro Pescara dei giovani che vince e brinda alla promozione

I baby biancazzurri battono 3-0 il Pisa e trionfano nel campionato con una giornata di anticipo

PESCARA. La Primavera di Gigi Iervese batte il Pisa (3-0) e festeggia la vittoria del campionato. Al centro sportivo Poggio degli Ulivi i baby biancazzurri superano agevolmente i toscani grazie alle reti di Belloni e Blanuta nel primo tempo, poi Seck chiude i conti a 11 minuti dalla fine del match.  

Grazie al successo di oggi il Pescara si porta a +4 sul Lecce e rende inutile lo scontro diretto in trasferta con i salentini in programma sabato, giorno in cui si disputa l'ultima giornata del torneo Primavera 2. Il Delfino ha vinto il campionato Primavera 2 anche nella stagione 2018-19, quando sulla panchina dei baby biancazzurri c'era Luciano Zauri. 

Tuttavia, la retrocessione della prima squadra in serie C dovrebbe costringere il Delfino a ripartire dalla Primavera 3, annullando di fatto l’eventuale verdetto del campo. Ma non tutto è perduto, perché il Pescara culla ancora una flebile speranza di veder valorizzato il suo cammino. È allo studio, infatti, una riforma per portare il campionato Primavera 1 da 16 a 18 squadre, e che potrebbe coinvolgere anche il Pescara, in caso di promozione. Le decisione definitiva dovrebbe essere presa dal Consiglio federale Figc in programma a giugno (forse l'8).