CALCIO/ SERIE D

L’Aquila-Chieti, il derby domenica in tv su Rete 8

Il match in terra aquilana sta già facendo esaltare l'intera tifoseria dopo gli strascichi dell'andata. Per i teatini invece si apre un tour de force di tre partite ravvicinate

L'AQUILA. Domenica occhi puntati sullo stadio Gran Sasso d'Italia per gli appassionati della serie D girone F. E' il giorno del derby tra L'Aquila e Chieti, gara trasmessa in diretta dall'emittente Rete8 (canale 10 del digitale terrestre). Calcio d’inizio alle ore 14.30 e ampio pre-partita dalle 14. 

Match che in terra aquilana sta già facendo esaltare l'intera tifoseria, con i vari appelli sui social che invitano i supporters ad accorrere in massa. La gara di andata ha lasciato molti strascichi sia per ciò che è accaduto in campo (il gol del vantaggio del Chieti segnato da Forgione che è parso viziato da un tocco di mano) sia per il parapiglia negli spogliatoi nel post-gara.

leggi anche: Chieti-Atletico Ascoli, infortunio dell'arbitro: gara sospesa La partita sarà recuperata in data ancora da stabilire: si riprenderà dal 20' del primo tempo con il risultato fermo sullo 0-0

In casa Chieti, invece, ci si prepara a un tour de force di tre partite in otto giorni. Ieri è stata ufficializzata la data del recupero della gara con l’Atletico Ascoli, sospesa domenica scorsa per l’infortunio dell’arbitro Marangone di Udine. Si giocherà mercoledì 17 gennaio alle 14,30 e si ripartirà dal 22’ del primo tempo sul risultato di 0-0. Significa che il Chieti la prossima settimana ha tre impegni ravvicinati: domenica il derby al Gran Sasso d’Italia con L’Aquila, poi mercoledì 17 e domenica 21 le due sfide consecutive in casa contro Atletico Ascoli e Roma City prima di chiudere un mese di fuoco il 28 a Senigallia.