L’Aquila, oltre al bomber Grassi c’è l’idea Ciofani del Frosinone

22 Giugno 2014

L’AQUILA. Weekend di riflessione per L’Aquila che sorniona aspetta il momento giusto per i grandi colpi di mercato. L’obiettivo del club rossoblù è di assemblare una rosa più ridotta rispetto allo...

L’AQUILA. Weekend di riflessione per L’Aquila che sorniona aspetta il momento giusto per i grandi colpi di mercato. L’obiettivo del club rossoblù è di assemblare una rosa più ridotta rispetto allo scorso anno, puntando su meno numeri e più qualità. Non si dovrebbe andare oltre i 25 calciatori tesserati. Oltre al solito Luigi Grassi (ex Pontedera), il sogno proibito dell’Aquila , soprattutto del patron Corrado Chiodi, è sempre il centravanti abruzzese Daniel Ciofani, fresco di promozione in B con il Frosinone. Il club laziale sta allestendo una vera e propria corazzata per la prossima annata in cadetteria e anche se molto difficile, non è esclusa la partenza di Ciofani durante la sessione estiva nonostante l’attaccante marsicano resterebbe volentieri a Frosinone per giocare nella categoria superiore. A centrocampo sfuma invece un obiettivo importante. Il pallino dei rossoblù era da settimane il centrocampista nigeriano Kenneth Obodo (classe 1985), in uscita dal Grosseto dove ha giocato nelle ultime due annate tra serie B e Prima Divisione. Obodo però ormai è ad un passo dalla firma con l’Alessandria. Resta invece possibile l’idea Favasuli, capitano del Pisa.

Stadio Acquasanta. Si allungano di nuovo i tempi per i lavori del nuovo stadio dell’Aquila Calcio. Una delle ditte concorrenti farà ricorso al Tar entro il 25 giugno per richiedere annullamento della gara d’appalto (vinta in prima battuta dall’associazione di imprese Ati). Potrebbe servire un mese per arrivare all’udienza. Se sarà respinto il ricorso, i lavori partiranno per fine luglio.

Giammarco Menga

©RIPRODUZIONE RISERVATA