L’Aquila rugby a caccia di rinforzi

Sei le concomitanze nella stagione tra calcio e palla ovale

L’AQUILA. Continua la preparazione, sul campo ed in palestra, per L’Aquila rugby che rimane comunque sempre vigile sul mercato con l’obiettivo di completare l’organico. La ricerca è indirizzata soprattutto su due pedine tra gli avanti. Un atleta importante che possa guidare la mischia neroverde con la maglia numero 8 ed un rinforzo in seconda linea dove, dopo la partenza di Luca Alfio Mammana e l’oramai improbabile ritorno di Cris Long, ci sono solamente Alessandro Cialone ed il nuovo acquisto neozelandese Ryan Wilson.

A poco meno di un mese dall’inizio del campionato d’Eccellenza, c’è già fermento tra gli appassionati della palla ovale. Il sempre attivo club “Forza vecchio cuore neroverde” sta organizzando un pullman per l’esordio del 22 settembre in trasferta nella Capitale contro la Lazio. Per informazioni ci si può rivolgere a Luigi Cerroni al numero 349-4247971. Per quanto riguarda gli incontri casalinghi, ha invece preso il via la campagna abbonamenti con prezzi, comprensivi delle 11 gare di campionato, che vanno da un costo minimo di 40 euro fino ai 500 euro per l’abbonamento da Socio sostenitore.

Lo slogan scelto dal presidente Romano Marinelli è “Riaccendi la passione, facciamo squadra insieme”. «Un chiaro invito agli appassionati affinché facciano sentire, con la loro presenza, l’importante sostegno che il Fattori ha dimostrato di saper dare», ha dichiarato Marinelli. In quella che dovrebbe essere l’ultima stagione di condivisione dello storico impianto del capoluogo, saranno sei i fine settimana che vedranno la concomitanza degli impegni delle due maggiori realtà sportive cittadine.

Il terreno di gioco dello stadio Fattori, ancora in fase di restyling, avrà il doppio impegno con le partite dei week end del 30 settembre (L’Aquila–Mogliano e L’Aquila – Arzanese), del 28 ottobre (L’Aquila-Petrarca e L’Aquila-Martinafranca), dell'11 novembre (L’Aquila-Fiamme Oro Roma e L'Aquila-Melfi), del 22 dicembre, prima delle festività natalizie (L’Aquila -Rovigo e L’Aquila – Vigor Lamezia), del 3 marzo (L’Aquila–Prato e L’Aquila-Campobasso) e del 7 aprile (L'Aquila-Reggio Emilia e L'Aquila - Chieti).

Tommaso Cantalini

©RIPRODUZIONE RISERVATA