CICLISMO

L'arrivo a Campo Imperatore tra muri di neve e pioggia

Le previsioni meteo al ritorno in Abruzzo del Giro d'Italia con la prima tappa di montagna e un traguardo storico ricordando l'impresa di Pantani del 1999 

Con la prima grande tappa di montagna il Giro d'Italia torna in Abruzzo. Dopo la Grande Partenza sulla Costa dei trabocchi e le altre tappe abruzzesi, ecco la Capua-Campo Imperatore. Arrivo previsto tra le 17 e la 17,30.

leggi anche: Tappa a Campo Imperatore: modifiche alla circolazione e informazioni utili La tappa di domani: al traguardo in funivia, i più temerari possono andare in bic

Un traguardo che ricorda l'impresa epica del Pirata Marco Pantani del 22 maggio 1999: una vittoria passata alla storia anche per le condizioni meteo che torneranno a essere determinanti anche nella tappa di questa edizione, quando si prevede un pomeriggio all'insegna di pioggia mista a neve. 

Sul Gran Sasso non ci si potrà nascondere dietro la squadra: sarà battaglia vera tra i capitani. Il tappone appenninico nella storia della Corsa rosa ha sempre fatto la differenza. La tanta neve da un lato regalerà un paesaggio da cartolina, dall’altro limiterà l’accesso dei tifosi. Subito sold out i 1.000 biglietti a disposizione per la funivia e strade chiuse per l’accesso con le auto.