L’Asd Pescara parte con grandi ambizioni

Calcio femminile, presentata la nuova società di serie C regionale guidata dal presidente Ferrigni

PESCARA. Presentazione in grande stile all'Aurum, alla presenza di autorità sportive e politiche locali, dell'Asd Femminile Pescara, la nuova realtà di calcio femminile pescarese iscritta al campionato regionale di serie C. Questa società, fondata da un gruppo di appassionati di provata esperienza, è basata sul lungimirante progetto di riportare in vita una realtà sportiva di calcio a 11 femminile che alla città mancava da oltre dieci anni.

Il presidente, Luciano Verrigni, e il direttore sportivo, Luigi Belfiglio, hanno scelto come guida tecnica l'ex allenatore di Ariete 72, Chieti e Ortona, Mario Di Giovanni.

«L'obiettivo è quello di vincere tutte le partite. Solo così le ragazze avranno la possibilità di crescere e di centrare traguardi importanti. In questa fase di preparazione disputeremo un'amichevole con la Roma e un altro test con una squadra svedese».

Tra le iniziative anche l'apertura di una scuola calcio tutta al femminile, che possa fungere da trampolino di lancio per le atlete del settore giovanile. Al momento sono nove le squadre partecipanti al torneo, che prenderà il via in una data ancora da definirsi, e cioè L'Aquila, Audax, Chieti, Pescara, Lanciano, Pizzoli, Pro Vasto, Real Bellante e Women Hatria.

La rosa del Pescara comprende i portieri Valeria De Asentiis e Adele Masucci; i difensori Tonia Ciccone, Raffaella Cuozzo, Chiara Di Feliciantonio, Natascia Litro, Antonella Orlandi, Morena Pelliccciotta, Serena Riccitelli, Romilda Rita; i centrocampisti Palma Coronato, Claudia D'Aviera, Francesca D'Ottavio, Maria La Civita, Samantha La Mattina, Rosa Maria Paolini, Francesca Toscano, Sara Tangredi; gli attaccanti Valeria Brattelli, Martina D'Anniballe, Martina Di Rocco, Marika Passeri, Benedetta Primi, Valentina Porcu, Luciana Di Meo.

Organigramma societario: presidente Luciano Verrigni. Vice presidente e direttore sportivo: Luigi Belfiglio. Responsabile comunicazione: Feliciano Marcantonio. Segretaria: Diomira Gattafoni. Medico: Giulia Guerra. Psicologa: Marilena Donatacci. Nutrizionista: Bruno Piselli. Responsabile tecnico: Mario Di Giovanni. Aiuto allenatore: Marco Leva. Preparatore atletico: Giancarlo Marino. Preparatore dei portieri: Marco Di Pasquale. Magazziniere: Max Palumbo. Consiglieri della società Asd Pescara: Genesio Pitucci, Andrea Floreani, Mario Palmiero, Noemi D'Arcangelo, Rosanna Pirocchi.

Marco Ratta

©RIPRODUZIONE RISERVATA