CALCIO FEMMINILE

La giovane stella della Virtus San Vincenzo in prova al Sassuolo

Caterina Nitti, classe 2011, gioca nell'Under 13 in rosa della società del presidente Niscola

SAN VINCENZO VALLE ROVETO. Caterina Nitti, 13 anni, è una delle stelle emergenti del calcio femminile abruzzese. La giocatrice dell'Under 13 della Virtus San Vincenzo Valle Roveto nei prossimi giorni sarà impegnata al Mapei center, casa del Sassuolo, per un provino con il club emiliano, che ha una formazione nella serie A femminile da diversi anni (in cui milita anche un'altra abruzzese, l'azzurrina di Pescara Angela Passeri).

I giorni cerchiati in rosso sull'agenda della giovane atleta rovetana sono 23 e 24 aprile prossimi: si allenerà davanti ai tecnici del club emiliano per strappare un posto nelle giovanli neroverdi. Sarebbe un risultato straordinario per la società del presidente Umberto Niscola, che con la sua Virtus ha messo in piedi un florido e seguito settore giovanile, tra calcio e calcio a cinque, ormai punto di riferimento per la sua comunità e per i centri limitrofi.

"Un ringraziamento speciale al professore Domenico La Terza per averci aiutato nella costruzione della squadra femminile. Il duro lavoro e l'impegno costante che mettiamo per far crescere i nostri ragazzi e ragazze ci sta regalando gioie infinite...", dice il presidente Niscola.

Si avvcina intanto la finalissima per il titolo regionale di futsal categoria Under 17: la Virtus giocherà al Palaroma di Montesilvano domenica 20 aprile contro la vincente di Ortona-Vasto, semifinae in programma il 14 aprile. Da San Vincenzo già riempiti due pullman di tifosi per sostenere i giovani virtussini in una partita storica per la loro piccola ma ambiziosa società.