Volley A2  

La Sieco Impavida si presenta Lanci: salvezza obiettivo minimo

ORTONA. Bagno di folla per la Sieco Impavida Ortona. Alla Sala Eden di Ortona, presentata dal giornalista di Rete 8 Enrico Giancarli, la squadra ha ricevuto il giusto plauso dalla città prima dell'eso...

ORTONA. Bagno di folla per la Sieco Impavida Ortona. Alla Sala Eden di Ortona, presentata dal giornalista di Rete 8 Enrico Giancarli, la squadra ha ricevuto il giusto plauso dalla città prima dell'esordio in campionato di domenica. Hanno sfilato le squadre giovanili della Sieco e della Volley Junior, il settore femminile dell'Impavida. Poi ad uno ad uno è stato il turno di staff tecnico e giocatori del roster che domenica sarà a Spoleto per la prima giornata del campionato di A2. I protagonisti sono stati acclamati dal pubblico presente: il capitano Andrea Lanci, pronto a scendere in campo dopo una prima parte di preparazione condizionata da acciacchi fisici, è stato il primo tra gli atleti a prendere la parola. L'alzatore, completamente recuperato, ha sottolineato come quello di quest'anno sia un gruppo che «vuole dimostrare il suo valore e ci sono tutte le possibilità per fare bene». La squadra è sulla carta costruita per fare un ottimo campionato, ma mister Nunzio Lanci vola basso. «Vogliamo dare soddisfazioni a noi ed ai tifosi. Stiamo lavorando per raggiungere l'obiettivo minimo di conquistare una salvezza tranquilla».
Sul campionato il tecnico ortonese non ha dubbi: «Sarà duro, dovremo affrontarlo con la giusta attenzione. Le favorite? Spoleto, così come Siena nell'altro girone». Oltre alle istituzioni con in testa il sindaco Leo Castiglione ed il presidente della Fipav Abruzzo Fabio Di Camillo, presenti anche due sportivi ortonesi di livello internazionale come il vicecampione olimpico Paolo Nicolai e Federica Bruni, medaglia d'argento alle Olimpiadi per sordi. Punta di diamante della squadra biancazzurra sarà sicuramente Milan Bencz, l'opposto slovacco che con un italiano ancora da perfezionare ha fatto capire di trovarsi bene nella cittadina adriatica.
La serata si è conclusa con il video di un discorso di mister Lanci fatto negli spogliatoi. Ora è il momento di scendere in campo. (a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .