L'allenatore Montani

CALCIO DILETTANTI

Lanciano, che stress: si dimettono il ds Nucifora e l'allenatore Montani

A una settimana esatta dalla loro nomina gettano la spugna e salutano i Pincione

LANCIANO. Avanti il prossimo! A una settimana esatta dalla loro nomina, anche il ds Enzo Nucifora e l'allenatore Fabio Montani gettano la spugna e salutano il Lanciano dei Pincione. Seguendo lo stesso copione di Moreno Miccoli e Damiano Cianfagna, che si sono dimessi dai rispettivi incarichi a distanza di un mese dall'insediamento.

Stavolta però, oltre che nei tempi parrebbero diverse anche le motivazioni. Di salute, quelle evidenziate in un apposito comunicato dall'avvocato messinese, che al di là dei ringraziamenti di rito nei confronti della proprietà, ha attribuito all'eccessivo stress la sua decisione di farsi da parte. Disimpegnatosi lui, lo ha seguito a ruota mister Montani, che dopo aver rivolto un saluto affettuoso ai tifosi rossoneri ha declinato l'offerta del Lanciano. Che sanata (tramite un bonifico di 12.800 euro) la propria posizione nei confronti del Comune per la questione stadio, essendo questo l'unico modo per avere la deroga all'utilizzo di un impianto diverso dal Biondi, dovrà a breve tirar fuori altri soldi.

Mercoledì 20 luglio alle 19 scadono infatti i termini per l'iscrizione al campionato di Eccellenza: quasi 5.000 euro in aggiunta ai 4.000 della multa dovuta alla mancata partecipazione al campionato Juniores regionale 2021-2022. Circa 20.000 euro insomma per poter ripartire, anche se non si sa bene quando e con chi. Perché di fatto, a oggi, il Lanciano, orfano come detto di Nucifora e Montani, non ha un solo tesserato in organico, mentre quasi ovunque ci si appresta a iniziare la preparazione estiva.
Stefano De Cristofaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA.