I rossoneri affrontano la salernitana 

Napoli, c’è l’ostacolo Atalanta Il Milan per sei mesi senza Kjaer 

MILANO. Ora è ufficiale: Simon Kjaer tornerà, forse, a fine stagione. E per il Milan saranno sei lunghi mesi senza il difensore danese. È questo il tempo previsto dal club rossonero per il recupero...

MILANO. Ora è ufficiale: Simon Kjaer tornerà, forse, a fine stagione. E per il Milan saranno sei lunghi mesi senza il difensore danese. È questo il tempo previsto dal club rossonero per il recupero del giocatore che ieri è stato operato per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. Stefano Pioli, però, non nasconde il rammarico per l'infortunio del difensore danese. Il forfait di Kjaer sarà difficile da gestire. «Siamo molto vicini a Simon», racconta l'allenatore alla vigilia della sfida contro la Salernitana, «siamo preoccupati per lui, ma anche consapevoli che tutto andrà bene e che supererà queste difficoltà perché è molto forte». Il club rossonero nel frattempo guarda al mercato e pensa a Gleison Bremer, 24enne difensore centrale del Torino. Il Milan vuole mantenere alta la pressione sul Napoli e tenere a distanza l'Inter. «Non penseremo assolutamente alla Champions. Al Liverpool ci penseremo da domani sera. Mancano venti giorni alla sosta di Natale, abbiamo quattro partite importanti. Sarà difficile, la Juventus ha superato con difficoltà la Salernitana. Dobbiamo tornare a vincere con continuità per restare in alto in classifica». Con Rebic e Giroud ancora infortunati, oltre a Calabria, Ibrahimovic potrebbe essere costretto a giocare la terza partita consecutiva da titolare.
Il Napoli, invece, dovrà vedersela con l’Atalanta. Una sfida dura per i partenopei che non avranno in panchina il tecnico Spalletti (squalificato), ma, soprattutto, dovranno fare i conti con delle assenze pesantissime. Assenti Insigne, Fabian Ruiz, Koulibaly, oltre al lungodegente Osimhen.