Neymar e Renan Pizzo della Tombesi

calcio a 5 - civitella ko in casa contro il real rieti 

Neymar fa gli auguri alla Tombesi / VIDEO

L’asso brasiliano del Psg manda un videomessaggio agli ortonesi

CHIETI. Al via oggi la serie A2 di calcio a 5 con la matricola Tombesi Ortona che ospita alle 16 il Pistoia. Sarà un avvio di campionato particolare per gli ortonesi, visto che prima di iniziare la stagione, hanno ricevuto gli auguri di Neymar! L'asso brasiliano del Psg è amico di Renan Pizzo, universale italobrasiliano del club gialloverde.

GUARDA IL VIDEO

I buoni auspici di Neymar alla Tombesi
L'asso brasiliano del Psg, amico di Pizzo, manda un videomessaggio agli ortonesi del calcio a 5 che esordiscono oggi in A2

«Ciao ragazzi della Tombesi! Amico Renan Pizzo, buona fortuna per questa stagione, spero che vada per il meglio, per tutti voi!», è il video che il campione carioca ha inviato alla società ortonese, che ieri sera lo ha pubblicato sulla propria pagina Facebook.
Passando al calcio giocato, seconda sconfitta consecutiva per la matricola di serie A Civitella Colormax, battuta ieri sera 2-4 al PalaSantaFilomena di Chieti dal Real Rieti nell'anticipo della 2ª giornata di serie A. I pescaresi a metà primo tempo conducevano 2-1 grazie alla doppietta di Fabinho ma nella ripresa hanno ceduto il passo alla maggiore esperienza dei sabini, a bersaglio con le marcature di Tuli, Kakà, Rafinha e Joazinho. La formazione del Civitella Colormax: Mazzocchetti, Morgado, Horvat, Coco, Titon, Pavone, Rocchigiani, Jelavic, Romano, Dodò, Fabinho, Curri, Gargantini. Allenatore: Palusci. Si è giocato anche l'altro anticipo Lazio-Eboli 2-7 mentre questo pomeriggio si disputano Came Dosson-Pesaro, Napoli-Catania e Augusta-Real Arzignano. Rinviata a data da destinarsi Latina-Acquaesapone.
In Europa invece è la vigilia più importante per l'AcquaeSapone. Questo pomeriggio alle 18 ora italiana i campioni d'Italia giocano la terza partita del Main Round di Uefa Futsal Champions League contro i padroni di casa dell'Apoel Nicosia. All'Eleftheria Hall i nerazzurri di Tino Perez si presentano forti di due vittorie già conquistate con Uddevalla e Mostar e un prezioso +10 come differenza reti, molto utile in caso di arrivo a pari punti nel girone 5. Ciò significa che l'AcquaeSapone può disporre di due risultati su tre ma potrebbe passare il turno anche in caso di un ko di misura. «Vogliamo comunque vincere per migliorare la nostra posizione nel ranking Uefa», tiene subito a precisare il 32 enne Mauro Ercolessi autore di una doppietta nell'ultimo match con il Mostar, «Non sarà facile perchè l'Apoel giocherà alla morte per scavalcarci al primo posto. Sono contento per aver dato un contributo alla squadra ma non abbiamo fatto ancora nulla. Manca una partita che è fondamentale per il nostro futuro in Europa».
La pensa allo stesso modo pure Luciano Avellino, uno degli esordienti in questa competizione. «L'importante è raggiungere il primo obiettivo della nostra lunga stagione. Dobbiamo stare attenti ai dettagli». In ottica formazione sembra recuperabile Cuzzolino che ha saltato il confronto con il Mostar per noie muscolari mentre non preoccupa Mammarella dolorante a una mano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA