Andrea Papa nelle regate di Olbia

WINDSURF

Papa, via con il vento a Olbia: è campione italiano

L'altleta pescarese si impone nella specialità Slalom. E a Pescara il 16 e 17 ottobre arrivano gli Italiani under 18

PESCARA. Il pescarese Andrea Papa è campione italiano windsurfer nella specialità Slalom. L'atleta del centro SurfingSportPescara, nonché istruttore federale di windsurf, ha sbaragliato tutti i concorrenti nella classe medio-pesanti alla fine della 47esima edizione del Campionato Italiano Windsurfer che si è svolto in Sardegna, nelle acque antistanti la spiaggia di Pittulongu di Olbia.

Ben 130 partecipanti si sono sfidati in duelli tra le boe nelle discipline Course Racing, Long Distance, Slalom e Freestyle che hanno alla fine assegnato i titoli tricolori. Da Pescara sono partiti anche altri atleti, Emanuele Salvatore, Enrico Sciarretta, Massimo Del Gatto, Andrea Straccialini, Filippo Sprecacenere, Rocco Del Proposto, Alessio Del Trecco, Antonino Giammarco, Luca Straccialini e Patrizia Ricci, tutti legati al centro SurfinSportPescara.

Andrea Papa, salendo al primo posto sul podio, ha lasciato indietro il campione del mondo Alessandro Torsoni della Lega navale di Piombino, giunto solo secondo. Il pescarese si è classificato secondo inoltre nella specialità Freestyle, tre minuti di tempo di gara con manovre acrobatiche.
Prossimo appuntamento a Pescara il 16 e 17 ottobre per la prima edizione dei Campionati italiani Windsurfer under 18 dove si decreterà il campione italiano juniores.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.