MONDIALI

Pesca d'altura: barche in porto per maltempo, Italia prima in classifica

Dopo due giorni di competizione, la graduatoria vede al primo e terzo posto i due equipaggi azzurri, al secondo la nazionale croata

PESCARA. La terza giornata di gara del mondiale di Big Game oggi non si svolge a causa del vento forte. Lo comunica il presidente dell'Asd Dolphin Club Pescara Maurizio Scurti, che organizza il 30esimo campionato mondiale di pesca sportiva fishing-drifting.

leggi anche: Foto di gruppo per organizzatori e staff dei Mondiali di pesca d'altura con (al centro) l'assessore Patrizia Martelli e il nuovo comandante della Capitaneria Marcello Notaro Pescara capitale di Pesca d'altura green, 18 equipaggi si contendono il Mondiale Specialità Drifting 2022, sabato 10 il via fino al 17: 12 nazioni in gara al largo tra il porto turistico e Ortona, l'Italia difende il titolo. Tutto il pescato viene rilasciato vivo in mare

Raffiche di vento molto forti e l’arrivo imminente di un temporale non consentono agli equipaggi di uscire in mare in sicurezza. Terza manche spostata a domani 16 settembre, condizioni meteo permettendo. 

Dopo due giorni di gara, le classifiche vedono al primo e terzo posto i due equipaggi azzurri, mentre al secondo la nazionale croata.