Christian Capone, 21 anni, torna al Pescara dall'Atalanta

CALCIO / SERIE B

Pescara, è fatta per Capone e Bellanova. Ora assalto ad Asencio

Accordo tra Percassi e Sebastiani per i prestiti del trequartista e del terzino destro. Per l’attacco si punta sullo spagnolo del Genoa che partirà subito dopo il rinnovo

PESCARA. Le prossime 72 ore sono fondamentali per il mercato del Pescara. Entro martedì, infatti, Oddo può abbracciare almeno tre nuove pedine da piazzare nello scacchiere. Domani, infatti, vengono definiti due arrivi dall’Atalanta.

Il primo, si tratta di un ritorno, è quello del trequartista Christian Capone. Il 21enne di Vigevano, dopo l’esperienza in Abruzzo di due anni fa, torna a vestire la maglia del Delfino. Arriva in prestito con diritto di riscatto e ieri sono stati limati gli ultimi dettagli economici tra il giocatore e l’Atalanta per firmare il nuovo contratto col Delfino.

L’altro giocatore che il club biancazzurro ha definito con l’Atalanta è Raoul Bellanova. Il 20enne terzino destro arriva in prestito secco. Ieri queste due operazioni sono state perfezionate dal presidente Daniele Sebastiani, che ha ricevuto il placet direttamente da Luca Percassi, l’amministratore delegato dell’Atalanta. Dunque, domani, Capone e Bellanova saranno biancazzurri, come il terzino sinistro Pawel Jaroszynski. Quest’ultimo, sempre domani, viene lasciato libero dal Genoa che lo gira in prestito al club biancazzurro.

Con queste tre pedine il Delfino sistema gran parte della rosa, che, poi, dev'essere completata da due attaccanti e due difensori centrali. Il Pescara spera sempre di piazzare il colpo Gennaro Tutino, ma non è facile convincere il Napoli. Il 24enne attaccante partenopeo vorrebbe il Delfino, ma il Napoli chiede al Pescara 350mila euro per il prestito, oltre al pagamento dell’ingaggio. La Salernitana vuole Tutino, ma ieri ha preso Fella dal Monopoli e adesso può mollare il napoletano.

Il Pescara resta vigile e nel frattempo, oltre al baby Esposito dell’Inter, ha il mirino puntato su Raul Asencio del Genoa. L’attaccante spagnolo, in scadenza di contratto, appena rinnoverà fino al 2023 con i liguri può essere girato ai biancazzurri.

copyright il Centro