Pescara: è il giorno di Embalo, Mazzotta rimane 

Incontro decisivo con i dirigenti del Palermo per l'attaccante guineano. Saltato il passaggio del terzino al Parma

PESCARA. Antonio Mazzotta non va più al Parma. Il passaggio in Emilia del terzino salta in extremis e il Pescara non incassa più  circa 250.000 euro. Mazzotta ha detto no malgrado sia  in scadenza di contratto. E nonostante il club emiliano dell'allenatore pescarese Roberto D'Aversa gli avesse proposto  un contratto di due anni e mezzo. Il Pescara invece non avrebbe alcuna voglia di rinnovarglielo, Mazzotta resterà fino al termine della stagione, poi si sceglierà la sua nuova squadra. E', subito dopo Brugman e Pettinari, è l’elemento più utilizzato da Zeman nel girone di andata (20 presenze). Forse è proprio questo il motivo che ha convinto il difensore a restare al Pescara di Zeman. Il boemo nei giorni scorsi aveva ribadito alla dirigenza quanto fosse utile la presenza del terzino nel suo progetto tecnico. 
Intanto, il Pescara sta per ufficializzare un’altra dismissione, quella dell’attaccante Pierluigi Cappelluzzo, che quasi sicuramente rientrerà al Verona per essere girato alla Pro Vercelli. Il centravanti toscano nella prima parte della stagione non ha avuto spazio (appena due presenze e 36’ giocati) e ora la sua carriera proseguirà nel club piemontese, dove ritroverà un altro ex pescarese, Pigliacelli. Con la partenza di Cappelluzzo, sembra probabile la permanenza di Andrea Cocco, sondato nei giorni scorsi dalla Salernitana.
Oggi gli uomini mercato del Delfino incontrano la dirigenza del Palermo per definire l’acquisto di Carlos Embalo che continua ad essere corteggiato anche dal Brescia. L’esterno offensivo guineano preferirebbe la destinazione abruzzese e il presidente Daniele Sebastiani conta di chiudere con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Palermo. In attesa della firma di Andrew Gravillon, la difesa può essere interessata da un altro arrivo. Parliamo di Riccardo Fiamozzi, terzino di proprietà del Genoa attualmente in prestito al Bari, che può tornare in Abruzzo se Francesco Zampano dovesse passare alla Sampdoria. Per lasciar partire il laterale difensivo il Delfino chiede circa 4 milioni di euro, mentre 2,5 è la richiesta per Ahmad Benali, sul quale persiste l’interesse di Crotone e Parma. Proseguono i contatti con il Lecce per Ransford Selasi. Infine, il portiere vastese della Primavera biancazzurra, il 19enne Vittorio Antonino, ieri ha risolto il contratto col Pescara che scadeva nel 2021. (g.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.