Luca Palmiero, centrocampista, dal Napoli al Pescara

CALCIO / SERIE B

Pescara, accordo col Napoli per Palmiero. Ma sfuma Tutino

Arriva in biancazzurro il centrocampista designato a sostituire Brugman nel caso in cui il capitano dovesse partire. Perrotta ceduto al Bari

PESCARA. Il difensore centrale Marco Perrotta è stato ceduto al Bari, per lui un contratto quadriennale. I dirigenti del Pescara hanno stretto l’accordo con il club pugliese di proprietà del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis. E con la società partenopea è stata trovata anche l’intesa per il centrocampista azzurro Luca Palmiero, designato come il sostituto di Brugman a centrocampo nel caso in cui l'uruguagio dovesse andare via. Su Palmiero erano piombati il Chievo e, soprattutto, l’Ascoli che ha provato a superare il Pescara, ma il presidente Sebastiani ha chiuso la trattativa forte del buon rapporto con De Laurentiis.

Anche perchè Sebastiani ha dovuto allentare la presa intorno a all'attacante Gennaro Tutino, sempre del Napoli, interessato più a fare un'esperienza in serie A con il Verona piuttosto che in B con i biancazzurri. Da seguire anche la pista che porta all’ex Christian Pasquato, svincolato dopo l’esperienza in Polonia nel Legia Varsavia.

Con l'arrivo di Maniero sale a quattro il numero delle prime punte che comprende anche Marco Tumminello, Cristian Bunino e Gennaro Borrelli. In teoria, sarebbero più che sufficienti per presentarsi ai nastri di partenza del campionato. In realtà, invece, il Pescara segue con attenzione il valzer degli attaccanti che come sempre andrà in scena negli ultimi giorni di mercato. Ad oggi non ci sono possibilità di ingaggiare Federico Melchiorri, per il quale il Perugia continua a chiedere un milione di euro. Se dovesse partire Cristian Bunino, che continua ad essere corteggiato dalla Triestina, Melchiorri sarebbe il principale indiziato per rimpiazzarlo. Oltre a Maniero, sono stati ufficializzati Massimiliano Busellato (accordo triennale) e Ivaylo Chochev che ha firmato un contratto annuale con opzione per altre due stagioni. Il 26enne centrocampista bulgaro, svincolato dopo l’esclusione del Palermo, prosegue la riabilitazione dopo il grave infortunio al ginocchio e sarà a disposizione tra circa quattro mesi.

Al posto di Perrotta, invece, in difesa può arrivare Kastriot Dermaku del Parma. Ufficiale infine la cessione in prestito dell’attaccante Fabio Morselli al Rende.