Gaetano Auteri, nuovo allenatore del Pescara

CALCIO

Pescara: amichevole di lusso contro il Napoli a Castel di Sangro / INFO BIGLIETTI

Sabato allo stadio Patini fischio d'inizio alle ore 17,30 (diretta su Sky Sport e Canale 8). Tagliandi in vendita su Ticketone. Coppa Italia: così il primo turno per biancazzurri e Teramo

PESCARA. Amichevole di lusso per il Pescara che sabato, alle 17,30 (diretta su Sky Sport e Canale 8), sfida il Napoli allo stadio Patini di Castel di Sangro, dove i partenopei stanno effettuando la seconda parte di ritiro pre campionato. La conferma è arrivata in serata dopo una riunione in prefettura all'Aquila in cui sono stati predisposti tutti i dettagli riguardanti l'ordine pubblico. La conferma sulla disputa della gara è arrivata anche dalla questura di Pescara che deve occuparsi del controllo dei tifosi pescaresi al seguito la squadra nell'Alto Sangro. Previsto il rafforzamento del servizio di ordine pubblico, considerati i rapporti di rivalità fra le due tifoserie.

Dunque, il Pescara di Gaetano Auteri, a dieci giorni dall'avvio della nuova stagione, con la gara di Coppa Italia contro l'Olbia in programma sabato 21 agosto all'Adriatico (orario da ufficializzare), trova in extremis una soluzione per disputare un'amichevole dopo i vari contrattempi.

leggi anche: Gaetano Auteri, 59 anni, allenatore del Pescara Positivo un tesserato del Penne, salta l'amichevole del Pescara La gara era in programma venerdì 6 agosto nello stadio della città vestina. Rinvio a data da destinarsi

L'amichevole di venerdì scorso a Penne è stata annullata per un caso di positività al Covid nella formazione vestina e questa mattina è stato ufficializzato anche l'annullamento dell'allenamento congiunto con il Pineto a causa di motivi logistici, e che era previsto per sabato 14 agosto allo stadio Mariani-Pavone.

INFO BIGLIETTI

A partire dalle ore 17.30 di oggi 12 agosto 2021 sarà possibile acquistare i tagliandi per la gara

Questi i prezzi: tribuna 30 euro, distinti 25 euro, curva nord 20 euro, curva sud (destinata ai tifosi del Pescara) 20 euro. 

Ogni tifoso potrà collegarsi al sito di Ticketone e acquistare il biglietto esclusivamente online. Ogni tifoso potrà acquistare al massimo due tagliandi. Una volta completata la procedura d’acquisto, il tifoso riceverà via mail il titolo in formato digitale, che potrà esibire direttamente agli ingressi dello stadio Patini di Castel di Sangro, senza necessità di stamparlo.Per questo evento, la capienza dell’impianto sarà ridotta nel rispetto della normativa vigente.

Non sarà consentito il cambio utilizzatore. Questo il link per l’acquisto dei tagliandi: 

https://sport.ticketone.it/event/it/47528/90600215/napoli%20vs%20pescara%20amichevole

Gli spettatori dovranno indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento e mantenere un distanziamento di sicurezza di almeno un metro. Per accedere all’impianto, gli spettatori dovranno obbligatoriamente essere muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19 di cui all’art. 9 del decreto legge n. 52/2021; tale previsione non si applica a coloro che hanno meno di 12 anni.

Al seguente link è possibile consultare le modalità di acquisizione delle certificazioni verdi: https://www.dgc.gov.it/web/.

I varchi di accesso al pubblico saranno monitorati e controllati mediante sistemi di rilevazione numerica progressiva con personale di sicurezza, il quale vigilerà affinché non venga superata la capacità del massimo di affollamento di ogni area, facendo rispettare sia l’utilizzo della mascherina di protezione, sia la distanza interpersonale di almeno un metro al fine di evitare assembramenti. Inoltre, agli ingressi verrà misurata la temperatura corporea, tutti coloro che avranno una temperatura pari o superiore ai 37,5° non saranno ammessi all’interno dell’impianto.

COPPA ITALIA: IL PRIMO TURNO. La Lega di serie C ha reso noto il calendario delle gare del primo turno eliminatorio di Coppa Italia. Ad aprire la manifestazione è per il gruppo 3 il match Pescara-Olbia in programma giovedì 19 agosto alle 20,45 allo stadio Adriatico Giovanni Cornacchia. L'altra abruzzese, il Teramo, ospita il Monterosi sabato 21 agosto alle 17,30 al Bonolis. Sempre nel gruppo 3 in programma sempre sabato 21 agosto alle ore 21 Grosseto-Campobasso. Il primo turno eliminatorio si svolge in gara unica ad eliminazione diretta. Otterngono la qualificazione al turno successivo le società che segna il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, vengono disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l'arbitro procede a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal "Regolamento del Giuoco del Calcio".