La festa natalizia al Megà

CALCIO / SERIE C

Pescara, biancazzurri in ritiro estivo in Canada

L'annuncio ieri sera nella festa natalizia al Megà. Per il portiere Plizzari confermata la lussazione della spalla sinistra: dovrà restare fermo per un mese 

PESCARA. Marco Arcese (responsabile Pescara Calcio Academy) e il presidente Daniele Sebastiani, in occasione della festa natalizia che si è tenuta ieri sera nella discoteca Megà, hanno annunciato che il ritiro della stagione 2023-2024, sarà svolto in Canada dal 12 al 23 luglio prossimi. Un nuovo scenario per il ritiro, a ridosso delle cascate del Niagara.

"Si tratta - ha detto Arcese - di un progetto che è partito da tempo e che va anche nella direzione di espandere i confini del calcio biancazzurro e di internazionalizzazione del brand in questo caso in un Paese dove vivono decine di migliaia di abruzzesi. Porteremo anche i ragazzi del settore giovanile in Canada per fare una esperienza di studio e sport". Nelle prossime settimane verranno illustrati maggiori dettagli sul ritiro canadese del Pescara.

leggi anche: Pescara subito in vantaggio a Monopoli. I biancazzurri vincono 2-1 La squadra di Colombo in trasferta interrompe la serie negativa dopo tre sconfitte consecutive

Intanto per il Pescara arriva una nuova tegola. Il portiere Alessandro Plizzari deve stare fermo un mese a causa della lussazione della spalla sinistra. In attesa di conoscere oggi l’esito della risonanza magnetica, ieri è stato visitato dal dottor Gabriele Tavolieri, responsabile dell’unità operativa di ortopedia della Clinica Pierangeli. La sensazione è che si opti per il trattamento conservativo con 15 giorni di immobilizzazione dell’arto per poi riprendere gradualmente. L’obiettivo può essere quello di tornare in campo il 15 gennaio a Crotone. Alessandro Plizzari è caduto male al Veneziani di Monopoli. In ospedale sono state escluse fratture dopo la radiografia. Quindi, domenica tra i pali c'è Sommariva che ha già giocato in questo campionato.