Raùl Asencio, 20 anni, con la maglia del Villereal, in un duello con Franck Kanoutè

CALCIO SERIE B

Pescara, c’è anche Asencio nella trattativa con il Genoa 

L’attaccante spagnolo potrebbe seguire Improta e Fiamozzi in riva all’Adriatico Il Rijeka ha deciso di riscattare Zuparic: i biancazzurri incasseranno 800mila euro

PESCARA. Altro che riposo e pausa di riflessione. Il presidente Daniele Sebastiani è tornato subito al lavoro per avviare la costruzione della nuova squadra. Bisogna riscattare una stagione deludente e il maggiore azionista del Pescara vuole giocare d’anticipo. Ecco perché ha già intavolato alcune trattative per rinforzare l’organico. L’asse più caldo è quello con il Genoa. Dopo il feroce litigio di due anni fa i rapporti tra Sebastiani e il patron rossoblù Preziosi si erano bruscamente interrotti. Poi i due si sono chiariti e riavvicinati. Così, lo scorso gennaio il Genoa ha dato il via libera all’arrivo in prestito di Riccardo Fiamozzi. Il nome del terzino è uno dei tanti calciatori tirati in ballo nell’incontro tra i presidenti che c’è stato martedì a Milano. Durante il colloquio, il Pescara ha chiesto l’attaccante esterno Riccardo Improta, attualmente in prestito al Bari, che domani scenderà in campo a Cittadella nel turno preliminare dei play off. In passato, Improta, classe 1993, è già stato in Abruzzo, alla Virtus Lanciano. Arrivò quando non aveva ancora compiuto 17 anni e, dopo un buon impatto nel settore giovanile rossonero, esordì in Prima divisione nella stagione 2010-11. Nel campionato successivo collezionò 10 presenze segnando due reti, sempre con Carmine Gautieri in panchina. Poi venne ceduto al Genoa e dalla Liguria è iniziato il suo girovagare: Juve Stabia, Chievo, Padova, Bologna, Cesena, Salernitana e, infine, Bari. Attaccante esterno rapido e dotato di buona tecnica, il 24enne di Pozzuoli ha realizzato 8 reti in 36 gare nella stagione in corso.
Il Pescara ha chiesto informazioni anche su un altro elemento di proprietà del Genoa: Raúl Asencio, attaccante spagnolo classe 1998, che quest’anno ha giocato in prestito all’Avellino segnando 7 gol in 31 partite. Il 20enne centravanti ha destato un’ottima impressione ai dirigenti biancazzurri che lo avrebbero scelto come possibile successore di Stefano Pettinari. Pista in salita per Andrea Favilli che dovrebbe andare al Chievo. Nel maxi scambio che si profila con il Genoa, il Delfino vorrebbe inserire il terzino destro Francesco Zampano, anche se, almeno allo stato attuale, i rossoblù sono coperti in quel ruolo con Pedro Pereira e Darko Lazovic.
Infine, Dario Zuparic non tornerà in riva all’Adriatico. Il 26enne difensore croato verrà infatti riscattato dal Rijeka e il Pescara incasserà una cifra vicina agli 800mila euro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA