CALCIO / SERIE C

Pescara cala il tris e vola in semifinale

A Chiavari contro la Virtus Entella finisce 3-2 per il Delfino. Doppietta di Cuppone e rete di Delle Monache. Prossimo turno contro il Foggia

Era vietato perdere. E il Pescara questa sera a Chiavari centra l'obiettivo. Batte 3-2 la Virtus Entella e agguanta le semifinali dei play off di serie C tra gli applausi dei 400 i tifosi arrivati a sostenere l’undici di Zeman sugli spalti.

leggi anche: Il Pescara verso l'Entella, Zeman: "La formazione? Spero di indovinarla..." Alla vigilia del match di ritorno a Chiavari (mercoledì alle 20,30), il tecnico biancazzurro non si sbottona sulla sostituzione di Lescano e sugli altri ballottaggi per una maglia

La gara parte subito forte sul piano dell'agonismo. In 8 minuti due ammoniti nelle file biancazzurre: primo cartellino giallo per Boben per fallo su Meazzi lanciato a rete. Giallo anche per Delle Monache. A seguire ammonizione pure per Milani che era già diffidato e quindi salterà il prossimo turno.

Al 36' la partita si sblocca con la rete biancazzurra di Cuppone. L'Entella reagisce e attacca. Gran parata di Plizzari al 40' su tiro di capitan Paolucci. Sugli sviluppi di un corner al 45' la palla carambola sul braccio di Cancellotti: l'arbitro assegna rigore per l'Entella. Va Merkaj e segna. Il primo tempo si chiude in pareggio.

Al 7' della ripresa arriva la doppia ammonizione per Reali: la Virtus Entella resta in 10. Qualche minuto dopo amminizione anche per Palmiero che era già diffidato. Poi Rafia innesca Merola per Delle Monache che segna il suo settimo gol di stagione. A seguire c'è la doppietta di Cuppone. All'42' arriva il secondo gol della squadra ligure con un colpo di testa di Parodi. Termina 3-2 per il Pescara che passa il turno. In semifinale se la vedrà con il Foggia. Appuntamento domenica 4 giugno a Foggia e il ritorno in casa giovedì 8 giugno. 

COSì IN CAMPO

PESCARA: Plizzari, Cancellotti, Brosco, Boben, Milani, Rafia, Palmiero, Kraja, Merola, Cuppone, Delle Monache. All. Zdenek Zeman. A disposizione: Sommariva, D’Aniello, Gozzi, Pellacani, Ingrosso, Crescenzi, Gyabuaa, Aloi, Mora, Germinario, Desogus, Kolaj, Vergani.

ENTELLA: Borra, Manzi, Reali, Parodi, Tomaselli, Favale, Paolucci, Rada, Meazzi, Merkaj, Zamparo. All. Gennaro Volpe. A disposizione: De Lucia, Paroni, Pellizzer, Zappella, Barlocco, Corbari, Tenkorang, Clemenza, Faggioli. 

ARBITRO: Mario Saia di Palermo.

RETI: 36' Cuppone, 45' Pt Merkaj. 15' St Delle Monache, 27' Cuppone, 42' Parodi.