CALCIO / SERIE B

Pescara, con il Frosinone è solo 1-1

Rete di Memushaj su punizione al 45' e pari di Novakovich al 54': terzo pareggio di fila di Sottil. La salvezza non è ancora certa

PESCARA. Sottil aveva chiesto la vittoria che sarebbe valsa una mezza salvezza. E invece è arrivato il terzo pareggio di fila della sua panchina: 1-1 all'Adriatico-Cornacchia contro il Frosinone di Alessandro Nesta. Un punticino che non basta per tirarsi fuori dalla zona salvezza. C’è bisogno di un qualcosa in più che il Pescara non riesce a produrre. E così a tre giornate dalla fine è ancora lì con il fiato sospeso e con l’incubo dei play out. 

I biancazzurri sono andati bene per 45’, ma per andare avanti c'è voluta una punizione di Memushaj. Nella ripresa, poi, appuntamento con l'ingenuità della difesa. Ne ha approfittato Novakovich (appena entrato) su sostegno di Dionisi.

Adesso il calendario vede il Pescara venerdì a Trapani, il lunedì successivo in casa con il già retrocesso Livorno e, infine, a Verona con il Chievo. D'obbligo cambiare marcia.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA ( 3–4- 2–1 ): Fiorillo; Bettella, Scognamiglio, Del Grosso; Zappa, Memushaj , Kastanos (dal 65' Drudi), Balzano (dal 65' Busellato); Clemenza, Pucciarelli (dal 57 Bocic); Maniero. A disp.: Alastra, Farelli, Masciangelo, Elizalde, Crecco, Bruno, Melegoni, Palmiero, Borrelli, Belloni. All.: Andrea Sottil.

FROSINONE ( 3–5–2 ): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Zampano, Rohden, Haas, Tribuzzi (dal 50 Novakovich), Beghetto (dal 46' Paganini); Ciano, Dionisi. A disp.: Iacobucci, Bastianello, Capuano, Szyminsky, Verde, Gori, Maiello, Vitale, Citro, Matarese. All.: Alessandro Nesta.

Arbitro: Dionisi dell’Aquila.

Reti: 45' Memushaj, 54' Novakovich.

Note: amm. Kastanos.