Pescara-Di Carmine, trattativa in salita per l'attaccante

29 Gennaio 2015

La Juve Stabia chiede più soldi e fissa l’ultimatum a domani. Arriva l’argentino Abecasis del River Plate

PESCARA. Il grande gelo arriva da Castellammare di Stabia. «Di Carmine al Pescara? Non ci sono i presupposti per fare l’operazione», il patron della Juve Stabia, Franco Manniello, senza troppi giri di parole va dritto al sodo. «L’offerta del Pescara non è all’altezza e credo che sia difficile che Di Carmine possa lasciare la Juve Stabia». L’attaccante dei gialloblù ha già l’accordo con il Delfino, ma tra le due società non è stata trovata l’intesa. Ieri sera c’è stato un vertice di mercato tra il presidente Sebastiani e l’allenatore Baroni, ma grandi novità non sono emerse. Il Pescara ha fatto l’offerta alla Juve Stabia: 100mila euro cash e 50mila legati a dei bonus (play off e promozione in serie A).

La cifra non è stata ritenuta congrua dal club campano e fino a ieri sera la trattativa era bloccata. «Questa non è una operazione da fare negli ultimi due giorni di mercato, perché, se dovesse andare via Di Carmine, dobbiamo avere il tempo di individuare un sostituto», ha ribadito il patron stabiese Manniello. «Fino a venerdì si può fare, oltre la vedo dura». Dunque, l’ultimatum è fissato a venerdì, ma è anche vero che Baroni vorrebbe risposte già stasera. Tra i due club è sceso il gelo, entro 36-48 ore bisogna trovare l’intesa.

Ecco Abecasis. La trattativa è stata chiusa martedì pomeriggio dopo l’ok dell’area tecnica. Luciano Abecasis è praticamente un nuovo giocatore del Pescara. Il 24enne terzino argentino arriva in prestito fino a giugno con opzione per il biennio successivo. Il Delfino aspetterà 6 mesi per prendere una decisione, visto che il sudamercicano si svincolerà dal River Plate, club che detiene il suo cartellino. Abecasis sbarcherà in Italia domani mattina, all’aereoporto di Fiumicino, alle 6.50 per l’esattezza, con il volo Alitalia AZ 681 proveniente da Buenos Aires. Il giocatore arriverà insieme al fratello maggiore e al procuratore Pascual Lezcano, che ha allacciato ottimi rapporti con il presidente Daniele Sebastiani, grazie alla conoscenza diretta con il vicepresidente del club biancazzurro Gabriele Bankowski, che ha ottimi rapporti con il Boca e il River Plate e, soprattutto, con Lezcano, procuratore di molti talenti sudamericani e manager del ct della Colombia José Néstor Pekerman. La carriera del nuovo terzino destro del Pescara inizia nel Rosario Central ma in seguito alla retrocessione dei gialloblu in Primera B Nacional, nel 2010 passa al River Plate grazie a un gruppo impresario che ne preleva il 50 % del cartellino. Debutta in prima squadra da titolare il 17 agosto 2011 in River Plate-Chacarita Juniors. Nello scorso campionato è stato mandato in prestito al Quilmes, dove ha totalizzato 20 presenze.

Cessioni e centrocampista. L’attaccante Ali Sowe è vicinissimo all’addio. Il Trapani ha chiesto informazioni al Chievo, che detiene il cartellino, e nelle prossime ore l’esterno offensivo africano potrebbe approdare al Trapani. Il Bologna ha offerto il centrocampista Michele Pazienza, ma il Delfino ha rifiutato. Baroni vorrebbe Michele Paolucci del Cittadella, però i veneti hanno fatto sapere che non vogliono privarsi del centrocampista. Infine, l’ex mediano biancazzurro Luca Berardocco è vicino al Benevento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA