Pescara domenica riprenderà la caccia alla promozione in B

3 Giugno 2022

PESCARA. Riparte la caccia alla promozione in serie B. Domenica, a partire dalle ore 19, comincerà la finale play off del campionato di serie C Gold tra Pescara Basket e Vigor Matelica, con il primo...

PESCARA. Riparte la caccia alla promozione in serie B. Domenica, a partire dalle ore 19, comincerà la finale play off del campionato di serie C Gold tra Pescara Basket e Vigor Matelica, con il primo atto della serie che si disputerà al palasport di via Elettra di Pescara.
La compagine biancazzurra guidata da coach Vanoncini, dopo la seconda posizione in stagione regolare, nei play off ha eliminato la Robur Osimo in tre partite e il Magic Basket Chieti in due, mostrando un ottimo stato di forma, unita alla crescita esponenziale di un gruppo composto per la maggior parte di elementi pescaresi e cresciuti nel settore giovanile, trascinato dall’esperienza dei veterani Andrea Capitanelli e Andrea Grosso, rispettivamente capitano e vice, dal lungo classe ’97 Simone Di Diomede e dal playmaker pescarese classe ’98 Davide Pucci.
Infatti la Pescara Basket, dopo aver già vinto il campionato lo scorso anno, mancando però la promozione in serie B negli spareggi interregionali, è ripartita dallo stesso gruppo, con la scelta di rinunciare ai due stranieri consentiti da regolamento e non sostituendo a fine dicembre il partente Caridà, uomo da quasi 22 punti di media, dando ulteriore spazio e responsabilità ai propri giovani come i tre classe 2000 Leonardo Del Sole, Domenico Fasciocco e Loris Masciopinto, ai classe 2003 Enrico Del Principe e Bassidiki Traorè e ai classe 2004 Manolo Perella e Mamadou Seye, più tutti gli altri ragazzi da poco laureatisi campioni regionali under 19 d’Eccellenza.
Di fronte, però, c’è una formazione altrettanto in palla, capace di eliminare in semifinale la testa di serie numero uno e grande favorita alla promozione in serie B Amatori Pescara, sconfitta dai marchigiani tra le mura amiche nella bella disputata lo scorso sabato.
Matelica, guidata da coach Lorenzo Cecchini, si affida ai due stranieri Tevin Falzon, ala statunitense di passaporto maltese che produce 15,5 punti di media, e al pivot croato-bosniaco Haris Genjac, che ne aggiunge 12,1.
Gara due sarà disputata a Castelraimondo (Macerata) mercoledì alle ore 20.30. L’eventuale gara 3, con le due squadre entrambe arrivate al secondo posto nei rispettivi gironi, sarà sul neutro di Porto Sant’Elpidio domenica 12 giugno alle ore 19.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.