PLAY OFF SERIE C

Pescara Foggia, Zeman: “Felice per lo Stadio pieno. Siamo pronti”

Biancazzurri al gran completo, Plizzari c’è. In caso di parità supplementari ed eventuali rigori

PESCARA. In vista della gara dei Play Off di Serie C Pescara Foggia, in programma domani con inizio alle ore 20.30, allo stadio Adriatico è già tutto esaurito. Biancazzurri al gran completo, Plizzari c’è. In caso di parità supplementari ed eventuali rigori.

Zeman : ” I ragazzi stanno bene ma devono dimostrarlo in campo. Felice per i tifosi che riempiranno lo stadio. Delio Rossi? Ci ho ripensato. Deve venirmi a salutare, sono più grande di lui”.

L'allenatore biancazzurro ha aggiunto che “La squadra sta abbastanza bene nonostante le tante partite ravvicinate. Plizzari è disposizione, sono due giorni che si allena con noi.

Stadio esaurito? Sono contento che i tifosi saranno con noi. E spero ci diano una bella mano. Noi però dobbiamo trascinarli".

Merito mio? Non ci credo. C’è l’obiettivo importante e quindi i tifosi vengono. L’appetito vien mangiando. La formazione la darò domani, tutti i ragazzi sono a disposizione. Il Foggia ha fatto una buona partita e noi siamo riusciti a proporre qualcosa. Dobbiamo fare noi qualcosa di più. Loro sono esperti, noi un pò acerbi.

Perché ci siamo accontentati? Non lo so, abbiamo fatto solo possesso senza cercare la profondità.  Il fallo di mano di mano di Bjarkason? Forse c’era ma nessuno si è lamentato. Dobbiamo cercare per vincere tutta la partita. Il concetto è quello: dobbiamo giocare per la vittoria.

Cuppone? Si sta allenando bene come tutti. Poi lui dà all’occhio perché si muove tanto. Ma non ancora bene. I portieri? Per me tutti e tre sono bravi. Poi ne devo scegliere uno.

Gyabuaa? Ha ancora la caviglia che fa male. Ma se faccio scelte sono tattiche.

Desogus? Ha mollato rispetto all’inizio. Deve trovare lui le motivazioni. E anche Vergani: ha grande talento. Ma servono le motivazioni. Io alla squadra non dico mai di non attaccare. Se non attacchi i gol non li fai. Gli avversari non si fanno gol da soli.

I supplementari? Spero non serva andarci. I rigoristi? Li vediamo dopo i supplementari.

I fischi? La gente si dimentica. A Foggia ho dato tanto mantenendo la squadra in A per 4 anni. Vediamo se ci riusciranno loro nei prossimi anni. Il Foggia? Non vi dico niente altrimenti ci attaccano su quello.

L’aspetto fisico? Loro mettono le mani avanti dicendo che sono stanchi. Una squadra allenata non ha problemi. Stiamo meglio? Lo dobbiamo dimostrare. Andare da Delio Rossi perché giochiamo in casa? Ci ho ripensato. Sono più grande, spetta a lui salutarmi”.