CALCIO

Pescara in 10 batte l'Entella 2-1 / VIDEO

Play off di serie C: biancazzurri subito sotto di un gol, poi la rimonta con le reti di Merola e Aloi

PESCARA. Play off di serie C: il Pescara in campo contro l'Entella all'Adriatico alla ricerca di un successo per ribaltare il vantaggio (più punti in classifica) degli ospiti. Si gioca davanti a oltre 12mila tifosi. La gara parte in salita: al 7' la doccia gelata con il gol dell'Entella. Il Pescara tenta la reazione, ma fa fatica.  

Al 47' il secondo shock per i tanti tifosi biancazzurri: l'arbitro decide un calcio di rigore a favore del Pescara per un fallo su Merola. Va Lescano ma il portiere para, prova Cancellotti ma non c'è nulla da fare, la palla finisce sul fondo.

GUARDA IL VIDEO

Pescara-Virtus Entella, ecco il tifo biancazzurro
La gara dei play off davanti a oltre 12mila spettatori

Al 19' del secondo tempo i biancazzurri si riportano in pareggio: cross di Lescano per Merola che la mette in rete. Subito dopo il Pescara resta in 10: cartellino rosso per Lescano per un brutto fallo su Paolucci. Nonostante l'inferiorità numerica, però, il Pescara segna ancora: cross di Merola e colpo di testa vincente di Aloi. Finisce 2-1 tra il calore del tifo biancazzurro. Mercoledì 31 il ritorno a Chiavari dalle 20,30.

GUARDA L'ALTRO VIDEO

Cori, bandiere e fuochi d'artificio: esplode la gioia biancazzurra
I giocatori del Pescara vanno sotto la curva

COSI' IN CAMPO

leggi anche: Pescara-Entella, la vigilia di Zeman: "Stiamo bene" Domani il primo atto dei quarti di finale play off con i liguri. Recuperato Brosco

PESCARA: Plizzari, Cancellotti, Boben, Mesik, Milani; Rafia, Palmiero, Kraja, Merola, Lescano, Delle Monache. All. Zdenek Zeman A disposizione: D’Aniello, Sommariva, Gozzi, Brosco, Boben, Ingrosso, Cancellotti, Gyabuaa, Aloi, Mora, Germinario, Desogus, Kolaj, Vergani, Cuppone.

ENTELLA: Borra, Parodi, Sadiki, Manzi, Zappella, Paolucci, Corbari, Tomaselli; Meazzi, Ramirez, Merkaj. All. Gennaro Volpe. A disposizione: De Lucia, Paroni, Reali, Pellizzer, Favale, Barlocco, Siatounis, Rada, Tenkorang, Clemenza, Zamparo, Faggioli.

ARBITRO: Simone Galipò di Firenze.

RETI: 7' Pt Corbari, 19' St Merola, 30' Aloi