CALCIO / SERIE C

Pescara-Messina, Colombo: "Dobbiamo essere freschi e correre molto"

In campo alle 15, l'allenatore dei biancazzurri annuncia novità in formazione: "Auteri? Un onore incontrarlo"

PESCARA - Alla vigilia di Pescara Messina il tecnico biancazzurro Alberto Colombo ha tutti gli effettivi a disposizione ad eccezione di Pellacani. Ecco quanto ha dichiarato nella conferenza stampa della vigilia:

leggi anche: La gioia di Aristidi Kolaj e dei biancazzurri dopo il secondo gol Colombo: "Vittoria da big". Sebastiani: cambi decisivi Il Pescara secondo in classifica guarda alla vetta, in attesa dello scontro diretto del 27 novembre contro il Catanzaro all’Adriatico

“La squadra sta bene, tutti convocati. Mora? Può riposare. Io ho l’obbligo di mettere in campo la migliore formazione. Mi porto il dubbio fino a domani. Mi spetto una partita diversa rispetto alle ultime viste in casa. Avremo problemi in costruzione, loro mettono molta pressione. Non staranno nella loro metà campo, saranno aggressivi e noi dobbiamo essere bravi a rispondere alla loro aggressione ed essere bravi a verticalizzare. Poi hanno i loro difetti e noi dobbiamo approfittarne. Tanti cambi domani? Possibile, se noto delle flessioni io devo prevenire e cercare di trovare delle soluzioni. E sia chiaro: se dovessi fare dei cambi non è perché sottovalutiamo il Messina. Ho notato una certa flessione, sull’intensità. E domani dobbiamo essere freschi e correre molto. Desogus o Kolaj? Settimana di alti e bassi per loro. Un lavoro lungo e meticoloso da parte del nostro staff fare trovare ai ragazzi continuità mentale. Siamo un gruppo coeso, dove regna l’armonia. E nei pochi momenti di difficoltà avuti ha sempre reagito. Vedi a Castellammare. E il merito è di chi gioca meno perché loro possono alterare gli equilibri e invece stanno facendo benissimo. E chi è entrato dalla panchina ha sempre inciso. Auteri? sempre ritenuto all’avanguardia. Mai giocato contro di lui, i suoi attaccanti hanno sempre realizzato molto. In categoria ha sempre vinto, massimo rispetto per lui. Un onore per me incontrarlo. Io ad oggi non ho vinto nulla, lui sì. La chiave per la partita? Saltare la prima pressione e avere poi spazi". (e.g.)