Gianluca Scamacca, 19 anni, attaccante del Sassuolo

CALCIO / LE TRATTATIVE

Pescara: Monachello c'è, ora l'obiettivo è Scamacca

L'attaccante ha svolto il primo allenamento a Palena, Raiola promette l’attaccante del Sassuolo al Delfino.E, con la scomparsa del Bari, Nenè diventa una pista percorribile

PESCARA. Gaetano Monachello ha svolto il primo allenamento a Palena con suoi nuovi compagni di squadra. Il Pescara punta parecchio sui suoi gol, ma non sarà l’unico rinforzo nel reparto offensivo. Bepi Pillon ha speso parole importanti per l’attaccante che in Abruzzo ha già vissuto l’esperienza a Lanciano, insieme all’attuale ds biancazzurro Luca Leone (suo grande estimatore). «È un giocatore importante e ha grandi margini di crescita», ha detto Pillon, durante la prima conferenza stampa della stagione.
Il 62enne allenatore del Pescara punterà parecchio su Monachello, che va a comporre il pacchetto dei centravanti insieme a Cocco e Bunino. Il Delfino, però, non vuole fermarsi così e il presidente Sebastiani è pronto a piazzare un altro colpo.
Al club pescarese, come ha anticipato il Centro due settimane fa, piace Gianluca Scamacca del Sassuolo. Daniele Sebastiani e il ds Leone tempo fa hanno incontrato il Sassuolo per puntare al prestito e il club emiliano è disposto a chiudere l’operazione per la punta classe 1999 che sta disputando gli Europei under 19 con l’Italia insieme a Christian Capone. Al termine della competizione il Sassuolo scioglierà le riserve, ma l’agente del giocatore, gestito dalla scuderia che fa capo a Mino Raiola, ha già strizzato l’occhio al Delfino. Il 19enne gigante romano (alto 1.97) vuole misurarsi in una nuova esperienza in B dopo il campionato giocato in prestito alla Cremonese. Il suo modello è Ibrahimovic, ma il mito è Totti. Viene dipinto come nuovo Ibrahimovic, vista anche la stazza da corazziere e tecnica da fantasista: queste le caratteristiche che hanno fatto sì che lo accostassero in carriera (in Olanda) ad un grande attaccante, come Zlatan.
 Non bisogna assolutamente escludere il nome di Nenè. L’attaccante, dopo il fallimento del Bari, è svincolato ed è un profilo che piace tanto a Bepi Pillon. Al contrario di Scamacca, Nenè arriverebbe a titolo definitivo, ma, a 34 anni, non si andrà oltre un contratto annuale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA