Salvatore Bocchetti, 33 anni (da Hellas 1903)

CALCIO / SERIE B

Pescara, preso un olandese dalla Juve. E c'è l'accordo con Bocchetti

E' il centrocampista Leandro Fernandes, classe 1999. Per il difensore si aspetta il via libera dal Verona, con il Benevento si tratta per Antei e Vokic. E l'ex Gravillon va ai francesi del Lorient

PESCARA. L'assalto alla coppia di difensori e, poi, la "ciliegina sulla torta". Dopo aver sistemato l’attacco con lo spagnolo Asencio _ in prestito dal Genoa con gran parte dell’ingaggio di 600mila euro pagato dal club ligure _ i dirigenti biancazzurri si concentrano sul reparto arretrato. E' stato trovato l'accordo con Andrea D’Amico, agente del difensore Salvatore Bocchetti del Verona. Il 33enne centrale difensivo, cugino del ds biancazzurro Antonio, ex Genoa e Milan, si deve ora liberare dal Verona per diventare il pilastro della retroguardia adriatica, che può essere puntellata da Angella, visto che il Perugia spinge per lo scambio con l’esterno offensivo Andrea Di Grazia.

Il presidente Sebastiani ha incontrato il Benevento per il difensore Luca Antei. La società sannita ha inserito nell'operazione Dejan Vokic, 24enne trequartista sloveno. In un primo momento era stato chiesto anche Alessandro Tuia che però il Benevento ha bloccato dopo il mancato arrivo di Duarte dal Milan.

Dalla Juventus difficilmente arriverà Manolo Portanova e, forse, nemmeno Nando Del Sole, ma il Pescara nelle ultime ore ha chiuso con la società bianconera per il centrocampista olandese Leandro Fernandes, classe 1999, cresciuto nelle giovanili del Psv. Infine, c’è da registrare la cessione dell’ex difensore biancazzurro Andrew Gravillon dall’Inter ai francesi del Lorient, che militano in Ligue 1. (l.d.m.)

copyright il Centro