Gabriele Zappa, 20 anni, terzino destro del Pescara finito anche nel mirino del Parma

IL DELFINO APRE IL MERCATO

Pescara: sorpresa Xhemajli, piace il terzino Ferrarini  

Trattativa avviata col difensore kosovaro degli svizzeri del Neuchâtel Xamax. Se parte Zappa (c’è il Parma), potrebbe arrivare il laterale della Fiorentina 

PESCARA. Il Pescara ha rotto gli indugi per quanto riguarda il calciomercato. La società biancazzurra, nonostante le smentite di facciata, sta già pensando al prossimo anno sia per quanto riguarda l’allenatore e sia per i giocatori da prendere nella prossima campagna trasferimenti. Tante idee, ma anche una pista che sta diventando molto “calda”. I biancazzurri, infatti, hanno aperto un canale con Arbenit Xhemajli, classe 1998, difensore centrale in forza agli svizzeri del Neuchâtel Xamax (Super League). Il gigante (è alto 1.92) di origine e passaporto kosovaro, ma nato a Brugg, in Svizzera, è in scadenza di contratto e vuole cambiare aria. Qualche giorno fa c’è stata una telefonata del procuratore Luca Ariatti, ex centrocampista biancazzurro, ai dirigenti del Delfino e adesso la trattativa è stata avviata con gli elvetici del Neuchâtel, che attualmente occupano la penultima posizione in classifica della serie A svizzera.

Arbenit Xhemajli, classe 1998, difensore del Neuchâtel Xamax
Arbenit Xhemajli finora in questo campionato ha collezionato sedici presenze e realizzato due gol. È al terzo anno con la maglia del Neuchâtel ed è cresciuto nelle giovanili del Fussballclub Zürich, club che ha lasciato nell’estate 2017. Anche se è nato in svizzera, ha scelto la maglia della Nazionale del Kosovo, debuttando il 10 ottobre scorso in una gara amichevole contro Gibilterra. Il Pescara nei prossimi giorni continuerà a trattare il 22enne elvetico, ma dovrà trovare una soluzione per l’accordo economico e contrattuale. L’idea è quella di ingaggiare Xhemajli facendogli firmare un triennale, però i dettagli sono ancora tutti da discutere con gli agenti del giocatore.
Oltre ai possibili acquisti, il club biancazzurro nei prossimi giorni dovrà fare delle valutazioni su alcuni giocatori che stanno suscitando l’interesse di altri club. Uno di questi è il terzino destro Gabriele Zappa. Il 20enne prelevato l’anno scorso dall’Inter è stato visionato più volte dalla Juventus, ma nelle ultime ore bisogna registrare un serio interesse da parte del Parma. Il club emiliano, infatti, vorrebbe prendere Zappa per metterlo a disposizione del tecnico gialloblù D’Aversa a partire dalla prossima stagione. Con la partenza del terzino scuola Inter, il Delfino dovrà trovare un sostituto. Al momento l’unico giocatore che piace molto alla dirigenza biancazzurra è Gabriele Ferrarini (classe 2000).
Il 20enne difensore attualmente è in prestito alla Pistoiese, ma il suo cartellino è della Fiorentina. Alcuni emissari del Pescara hanno già preso informazioni per provare a prenderlo con la formula del prestito con diretto di riscatto. Si provvederà anche a rinforzare il centrocampo e il ds Bocchetti sta trattando il centrocampista Salvatore Pezzella, classe 2000, di proprietà della Roma, quest’anno in prestito al Modena.
©RIPRODUZIONE RISERVATA