L'attaccante Christian Capone, 22 anni

CALCIO / SERIE B

Pescara vince contro la Reggiana, retrocessione rimandata

Decisivo un gol di Capone al 7' del primo tempo. Serie C matematica per ora rinviata, solo un miracolo potrebbe rimettere in corsa i biancazzurri. Grassadonia: "C'è tanto rammarico, la salvezza era alla nostra portata"

PESCARA. Il Pescara rinvia la retrocessione in serie C. Con un gol di Capone al 7' del primo tempo vince contro la Reggiana all'Adriatico ed evita che la matematica lo condanni. Gara dignitosa dei biancazzurri che dopo il vantaggio subiscono la reazione degli emiliani, vicini al pareggio prima con Laribi e poi con Kargbo. Quest'ultimo, nella ripresa, colpisce anche un palo con una conclusione ravvicinata.

Il Pescara gestisce bene il vantaggio e sciupa qualche buona occasione per raddoppiare. La più clamorosa al 91' con Ceter. Salvo miracoli, il ritorno in C per entrambe le squadre potrebbe diventare realtà nel prossimo turno in programma venerdì: il Pescara sfida in trasferta la Cremonese, mentre la Reggiana ospita la Spal.

leggi anche: Il portiere del Pescara Vincenzo Fiorillo, 31 anni (foto Cosenza Channel) Pescara senza cuore annientato dal Cosenza: addio serie B Pesante sconfitta (0-3) dei biancazzurri al San Vito Marulla, per il ritorno in C manca solo l'aritmetica. Grassadonia: "Sono il primo responsabile, chiedo scusa a tutti"

Al termine del match le parole di Gianluca Grassadonia. "Dopo questa vittoria il rammarico aumenta, continuo a pensare che la salvezza era un obiettivo alla nostra portata. Ora continuiamo a combattere. Restare a Pescara? Non ho parlato con nessuno, penso solo a provare a vincere le ultime due partite. Ritengo che Pescara sia una piazza fantastica, lavorare qui è un piacere. Potevo fare meglio, questo è un pensiero che mi tormenta".

PESCARA-REGGIANA 1-0

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Guth, Volta, Scognamiglio, Nzita; Omeonga, Valdifiori, Machìn; Vokic, Odgaard, Capone. A disposizione: Sorrentino, Sorensen, Riccardi, Galano, Ceter, Masciangelo, Giannetti. Allenatore: Grassadonia.

REGGIANA (4-2-3-1): Venturi; Kirwan, Ajeti, Rozzio, Gyamfi; Rossi, Varone; Siligardi, Laribi, Radrezza; Kargbo. Allenatore: Alvini.

Arbitro: Ros di Pordenone.

Rete: 7' pt Capone