Lorenzo Peschetola, di Cupello, con la maglia dell'Inter Primavera

CALCIO

Peschetola, da Cupello all'Inter campione d'italia Primavera

Trquartista abruzzese protagonista tra i nerazzurri che hanno battuto in finale la Roma. Era stato notato dal Pescara prima di trasferirsi a Milano. Ora la festa in paese

CUPELLO. C'è anche un po' di Abruzzo nello scudetto Primavera conquistato ieri sera dall'Inter sulla Roma, battuta 2-1 dopo i tempi supplementari. Fra i protagonisti in questa stagione della formazione nerazzurra che si è laureata campione d'Italia c'è infatti il trequartista Lorenzo Peschetola, nativo di Vasto ma cupellese a tutti gli effetti, ed esploso calcisticamente nel settore giovanile del Pescara.

leggi anche: Marco Delle Monache, 17 anni, attaccante del Pescara e dell'Italia under 17 Dal Pescara al sogno azzurro, Delle Monache è il diamante dell'Italia under 17 L'attaccante biancazzurro, originario di Cappelle sul Tavo, protagonista agli Europei: domani punta a una maglia da titolare con il Lussemburgo per l'accesso ai quarti. "È il momento più bello della mia vita. Io come Insigne? Non lo so, ma il mio idolo è Neymar"

Cresciuto nel Cupello, il centrocampista era stato poi notato e "pescato" dagli osservatori del Pescara, prima di trasferirsi nel team biancazzurro nel 2014 dove ha fatto la trafila in alcune delle formazioni giovanili. Nel 2017 il passaggio all'Inter.

Una soddisfazione enorme per il classe 2003 che ha contribuito alla grande stagione nerazzurra con 3 gol. Peschetola era tornato in Abruzzo il 9 aprile scorso quando con l'Inter al DelfinoTrainingCenter aveva giocato la gara contro il Pescara battuto 4-0. Ora tutti aspettano Lorenzo a Cupello per far festa.