La festa biancazzurra alla fine della partita Pescara-Salernitana

PESCARA-SALERNITANA: 2-0

Play off, nel preliminare i biancazzurri trovano il Cittadella / VIDEO

Il risultato dell'ultima gara di campionato blinda il 5° posto della squadra di Pillon e condanna i campani ai play out

PESCARA. Il Pescara batte la Salernitana, blinda il quinto posto in classifica e condanna i campani ai play out. Primo tempo tempo noioso all’Adriatico, con ritmi bassi e pochissime occasioni da gol. Le più nitide per il granata Andrè Anderson, ben servito da Jallow, e per il biancazzurro Mancuso imbeccato da Marras.

GUARDA IL VIDEO

Biancazzurri sotto la nord: missione compiuta
Gran finale di campionato per il Delfino che batte 2-0 la Salernitana e blinda il quinto posto. Nel preliminare play off, troverà il Cittadella (video di Giampiero Lattanzio)

Nella ripresa, stesso canovaccio fino alla mezz’ora quando Brugman ha una buona chance, ma il capitano biancazzurro servito da Sottil si fa respingere il tiro da Micai. Un minuto più tardi arriva il gol del Pescara. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il baby Bettella, classe 2000, trafigge Micai segnando la sua prima rete tra i professionisti. Nel finale, di nuovo in seguito a un tiro dalla bandierina, i biancazzurri trovano la rete del raddoppio con Ciofani. Il Pescara sfiderà il Cittadella nel turno preliminare dei play off, mentre la Salernitana si giocherà la permanenza in B con il Venezia.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Bettella, Scognamiglio, Pinto (40’ st, Ciofani); Memushaj, Brugman, Crecco (18’ st, Bruno); Marras, Mancuso, Sottil. A disposizione: Kastrati, Farelli, Campagnaro, Gravillon, Monachello, Capone, Bellini, Antonucci, Kanoutè. Allenatore: Pillon.

SALERNITANA (4-2-3-1): Micai; Casasola, Migliorini, Mantovani, Lopez; Odjer, Di Tacchio; D.Anderson (37’ st, Rosina), A.Anderson (16’ st, Mazzarani), Jallow; Djuric (30’ st, Calaiò). A disposizione: Vannucchi, Pucino, Gigliotti, Akpa Akpro, Memolla, Schiavi, Orlando. Allenatore: Menichini.

Arbitro: Nasca, di Bari.

Reti: 33’ st, Bettella; 46’ st, Ciofani.

Note: ammoniti Sottil, Casasola. Spettatori 9.099, per un incasso di 49mila 460 euro (abbonati 3mila 668 per un rateo di 22mila 284 euro), ospiti 743. Angoli: 6-2 per il Pescara. Recupero: 0’ pt, 6’ st.