Sales fiuta il colpo: «Vogliamo regalare una gioia ai tifosi»

26 Novembre 2017

Teramo domani al Bonolis contro la Sambenedettese Il difensore carica: «Bisogna fare punti a tutti i costi»

TERAMO. Per il Teramo è la vigilia del "quasi derby" con la Sambenedettese. Domani sera, nel posticipo delle 20,45 in diretta su Rai Sport, i biancorossi vanno a caccia di un successo che manca ormai da sei partite. Il Diavolo si aggrappa ai giocatori di maggiore esperienza per provare a battere la squadra allenata dal vulcanico Eziolino Capuano. Uno degli elementi più esperti, il difensore Simone Sales, classe 1988, suona la carica: «È una partita importante, sia per noi che per l'ambiente. A Teramo viene vissuto come un derby e da giorni c'è molta attesa per questa sfida. Dobbiamo fare risultato a tutti i costi. Speriamo di non deludere i tifosi che ci stanno seguendo con passione e vicinanza in casa e in trasferta. Vorremmo regalare una gioia al nostro pubblico. Siamo una buona squadra e bisogna continuare su questa strada. Questo è un gruppo che vuole emergere, che non molla mai e che corre fino all'ultimo minuto di ogni gara. Secondo me raggiungeremo ottimi risultati. Il modulo? Il 3-5-2 ci dà più copertura e certezze, almeno in questo momento».
A proposito della sterilità degli attaccanti, Sales sottolinea: «Non posso dare consigli alle punte, perché non bisogna addossare colpe a chi gioca in avanti. Serve un pizzico di convinzione in più, ma da parte di tutti i reparti».
La vigilia. Marcia di avvicinamento al match blindata sia per il Teramo che per la Sambenedettese. I biancorossi hanno infatti sostenuto a porte chiuse l'allenamento di ieri pomeriggio e lo stesso avverrà stamani alla rifinitura. La Samb, invece, è in ritiro da due giorni a Monteprandone dopo la sconfitta in coppa Italia contro la Casertana. Un ko, quello dei rossoblù in Coppa, che ha fatto infuriare il patron Franco Fedeli lasciando strascichi all'interno del gruppo, con alcuni giocatori (tra questi l'attaccante Sorrentino) messi ai margini già per la trasferta del Bonolis. Il Teramo, dunque, troverà una Samb in difficoltà ma pur sempre dotata di un organico di tutto rispetto. Capuano, in ogni caso, dovrebbe confermare il modulo 3-4-3. Sul fronte biglietti (è stata indetta la giornata biancorossa), questi i dati della prevendita fino alla serata di ieri: 1.073 i tagliandi venduti (514 tra i tifosi del Teramo e 559 nel settore ospiti). La prevendita per i tifosi della Samb termina alle 19 di oggi. Nel pomeriggio, intanto, Asta potrà concentrarsi sui risultati delle dirette concorrenti per la salvezza, con il Ravenna e il Santarcangelo che ospitano, rispettivamente, il Renate e la Feralpi Salò, e il Gubbio di scena sul campo della Triestina.
La Berretti. Quinto risultato utile di fila per la Berretti del Teramo. I baby biancorossi hanno battuto per 2-1 il Ravenna, in rimonta, con i gol di Di Tecco e D'Andrea. La formazione di Cifaldi è adesso quarta in classifica con 13 punti.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA.