VOLLEY A2

Sieco Ortona batte Taranto e la malasorte

Prestazione gagliarda dell'Impavida in Puglia che vince al tie-break contro Prima

La Sieco vince contro Prisma e malasorte. Battuta Taranto al Tie-Break Incredibile quanto accaduto a Taranto. O magari no. Quando c’è di mezzo la Sieco forse nulla è incredibile. Quella che si annuncia alla vigilia è una sfida impossibile per gli ortonesi contro una Prisma Taranto che gronda di giocatori talentuosi e di categoria superiore. In casa bianco-azzurra, invece, ai già assenti Shavrak e Sette (Schiacciatori) si sono aggiunte anche le defezioni del centrale Menicali e dell’opposto Diego Cantagalli. Costretti gioco forza a fare il loro esordio da titolari il libero Pesare, schierato addirittura come Schiacciatore e Tommaso Fabi al centro. Di fatto Nunzio Lanci aveva a disposizione solo il giovanissimo Rovetto come cambio. Una gara che la Sieco prova a giocare con ordine ma Taranto controlla bene con un abile e paziente gioco di parata/affondo degno dei migliori schermidori, così da accumulare nel primo set un vantaggio importante. Ci provano i Ragazzi Impavidi a ridurre il divario che a fine set, tuttavia, risulta ampio ma, in tutta onestà, c’era da aspettarselo. Quello che nessuno si aspettava, e di certo neanche la formazione padrona di casa, è la tenacia e l’abilità in fase difensiva di un’inedita Impavida che scende in campo per il secondo set con una marcia in più. Sono sempre i padroni di casa ad avere in mano il pallino del gioco, ma gli adriatici sono più presenti ed abili ad impedire la fuga alla Prisma Taranto. Ed è proprio quando i ragazzi allenati da Coach Di Pinto erano già in dirittura di arrivo che Pesare, Marinelli e Carelli salgono in cattedra ribaltando la situazione sul 22-23. Ora sono gli avversari a dover inseguire e lo fanno piuttosto bene. Il finale è emozionante ed il set si concluderà soltanto ai vantaggi in favore della Sieco. Si festeggia per il set conquistato, ma chi poteva mai immaginare che gli abruzzesi avrebbero combattuto con grinta persino superiore anche nel terzo set? Probabilmente gli abruzzesi stessi che trascinano ancora una volta i tarantini ai vantaggi, che però riescono a vincere grazie anche al sangue freddo dimostrato da Padura Diaz nei momenti topici del finale.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PRISMA TARANTO - SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA: 2-3 (25/17 – 25/27 – 26/28 – 19/25 – 15/17)

PRISMA TARANTO: Coscione 3, Parodi 16, Cottarelli, Presta 12, Padura Diaz 25, Di Felice n.e., Gironi 15, Goi, Hoffer, Cascio, Di Martino 19. Coach Di Pinto. Vice: Racaniello

SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA: Fabi 13, Simoni 8, Pesare 5, Rovetto, Pedron 8, Toscani(L), Carelli 27, Marinelli 20. Coach: Lanci. Vice: Costa.

Arbitri: De Simeis Giuseppe (Le) e Palumbo Christian (Cs)

Note: durata Incontro: (23’ / 28’ / 31’ / 23’ / 24’)- Muri Punto: Taranto 14, Ortona 16 Aces: Taranto 4, Ortona 2 Errori Al Servizio: Taranto 16, Ortona 7.

@RIPRODUZIONE RISERVATA