Frederik Sorensen a Pescara

CALCIO SERIE B

Sorensen a Pescara, firmato il contratto

Difensore centrale che può coprire anche il ruolo di terzino, ex Juve, nuovo acquisto dei biancazzurri

PESCARA. Frederik Sorensen è nuovo giocatore del Pescara. Visite mediche superate questa mattina e contratto fino al 2023 tra il Delfino e il 28enne difensore centrale che può ricoprire anche il ruolo di terzino destro.

Dopo Josè Machìn, la società mette a segno il secondo colpo di mercato prendendo il gigante danese (194 centimetri di altezza) che ha risolto il contratto con il Colonia in scadenza a giugno. Nella stagione in corso, in Bundesliga, Sorensen ha disputato solo una gara intera, lo scorso 3 ottobre, contro il Borussia Monchengladbach (più 3 minuti con l’Arminia Bielefeld 4’ con l’Hoffenheim) e per vederlo al top bisognerà attendere qualche giorno.

Nella passata stagione, è stato in prestito allo Young Boys vincendo lo scudetto e disputando i preliminari di Champions League (persi con la Stella Rossa) e l’Europa League, ma a gennaio ha avuto un serio infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi per poco meno di tre mesi. La speranza è che il 28enne danese con un lungo passato in Italia (Juventus, Bologna e Verona) possa tornare presto in forma per dare una mano a un reparto che, negli ultimi tempi, è stato falcidiato dalle assenze.

@RIPRODUZIONE RISERVATA