Il trequartista Francesco Bombagi e l’allenatore Massimo Paci

CALCIO SERIE C

Teramo, una vittoria per scacciare la crisi. Paci s’affida a Bombagi 

Domani contro la Juve Stabia il Diavolo deve riscattare i due ko di fila. Al rientro i difensori Piacentini e Vitturini

TERAMO . Per il Teramo è la vigilia del terzo impegno di campionato in sette giorni. Domani (ore 17,30) i biancorossi sono di scena sul campo della Juve Stabia, squadra che insegue il Diavolo a -1 in compagnia di Casertana e Palermo. Per scacciare la crisi di risultati (due ko di fila e appena 11 punti raccolti nelle ultime 14 giornate) il tecnico Massimo Paci si aggrappa ai colpi e alla ritrovata vena realizzativa di Francesco Bombagi. Il trequartista sardo affronterà la Juve Stabia nei panni dell'ex (ha giocato con le Vespe dall'estate 2014 a gennaio 2016), cosa che quattro mesi fa non gli fu possibile fare a causa della positività al Covid emersa poche ore prima della gara d'andata.
Bombagi, ultimamente, è tornato a segnare con una certa regolarità. Nelle prime otto partite del 2021, infatti, il numero 10 biancorosso è andato in gol quattro volte nelle sfide contro Avellino, Bari (doppietta) e Potenza raggiungendo Ilari, a quota 5, come miglior marcatore stagionale del Teramo. Paci spera che Bombagi possa caricarsi sulle spalle la squadra nella delicata trasferta dello stadio Menti, dove il Diavolo va a caccia di un successo esterno che manca dal 31 ottobre.
I biancorossi ritrovano il centrale Matteo Piacentini e il terzino Davide Vitturini in difesa, il reparto che mercoledì ha vissuto un pomeriggio da incubo contro il Potenza. Sarà ancora assente, invece, il centrocampista Domenico Mungo, che sta recuperando gradualmente dall'infortunio al ginocchio subìto a Foggia 18 giorni fa. Mungo punta a tornare a completa disposizione per l'incontro casalingo con la Paganese del 28 febbraio.
È intanto slittato di 24 ore il responso sugli infortuni di Daniel Birligea e Luca Di Matteo. Il giovane attaccante romeno e il laterale pescarese effettueranno stamani l'ecografia (inizialmente in programma ieri) per stabilire l'entità del danno muscolare al flessore rimediato da entrambi nel turno infrasettimanale.
Ad arbitrare la gara con la Juve Stabia è stato designato Paride Tremolada di Monza, che nell'unico precedente con il Teramo (gennaio 2020) ha visto i biancorossi vincere 1-0 contro l'Avellino.
Gli avversari. Nelle prime sei esibizioni del girone di ritorno la Juve Stabia ha avuto un bilancio di tre vittorie, due sconfitte e un pareggio. Nella rosa dei campani, da un mese, c'è l'attaccante 20enne Gennaro Borrelli, arrivato in prestito dal Pescara. Finora Borrelli ha segnato una rete in sette presenze nella gara con la Vibonese vinta 2-0 il 31 gennaio. Oltre a Borrelli ci sono altri nomi noti al calcio abruzzese come i centrocampisti Berardocco (pescarese doc) e Bovo, i difensori Elizalde (anch'egli in prestito dal Pescara) e Troest (ex Virtus Lanciano), l'esterno Orlando (ex Chieti) e la punta Ripa (ex L'Aquila). Il tecnico Pasquale Padalino deve decidere se optare per il 3-4-3 o il 3-4-1-2.
Settore giovanile. Riparte oggi la stagione del campionato Primavera 3-Dante Berretti. Il Teramo, allenato dal tecnico Marco Stella, riceve il Matelica al campo dell'Acquaviva (ore 14,30).

©RIPRODUZIONE RISERVATA