Teramo vuole sfatare il tabù delle trasferte L’ultimo blitz 6 mesi fa

28 Ottobre 2017

I biancorossi di Asta domani nella tana dell’Albinoleffe  per tentare il colpo che manca dallo scorso 7 maggio 

TERAMO. Il Teramo vuole sfatare un tabù nella gara di domani (ore 14,30) sul campo dell'Albinoleffe. I biancorossi, infatti, non vincono in trasferta da quasi sei mesi, cioè da quando un gol del centrocampista Baccolo permise al Diavolo di espugnare Salò all'ultima giornata dello scorso campionato. Da quel 7 maggio, includendo il match d'andata dei play out contro il Lumezzane e la sfida di coppa Italia contro la Fermana, il Teramo ha giocato sette volte lontano dal Bonolis raccogliendo quattro pareggi e tre sconfitte.
I ragazzi di Asta, dunque, proveranno a sfruttare il momento positivo (cinque risultati utili di fila) per tentare il colpaccio in Lombardia, regione dove è arrivato l'ultimo successo esterno. C'è un altro dato statistico curioso che riguarda il Teramo. Insieme alla capolista Pordenone i biancorossi hanno conquistato più pareggi (cinque) tra le squadre del girone B precedendo, in questa speciale classifica, Mestre, Feralpi Salò, Triestina e Fermana.
Sul fronte formazione, non sono previsti stravolgimenti rispetto ai titolari scelti per la gara di Santarcangelo. Il dubbio più grande sembra essere in difesa, reparto nel quale Altobelli prova a sorpassare Caidi (che tra l'altro è in diffida) in volata. In avanti, Foggia è in leggero vantaggio su Barbuti per una maglia al fianco di Giacomo Tulli.
Quest'ultimo insegue sempre la prima rete in campionato. L'attaccante guineano Mohamed Soumarè, fermo anche ieri, si avvia verso il forfait per noie muscolari. Sulle fasce, Ventola e Varas sono pronti a invertire le posizioni occupate nelle ultime due uscite tornando, rispettivamente, a destra e a sinistra. La rifinitura di stamani, in programma alle 9, scioglierà i residui dubbi di Asta. Non si segnalano defezioni in casa dell'Albinoleffe, che precede il Teramo di sei lunghezze. Il tecnico dei bergamaschi, Massimiliano Alvini, dovrebbe riproporre la stessa formazione che domenica scorsa ha espugnato il campo del Ravenna per 1-0 grazie al gol del trequartista Sbaffo.
L'anticipo. L'undicesima giornata del girone B si apre stasera, alle 20,30, con l'anticipo tra Triestina e Santarcangelo. Domani il resto del programma, con il Modena che, salvo clamorose sorprese, incapperà nel terzo 0-3 a tavolino contro il Padova.
A proposito del Modena, è di ieri la notizia che il patron Aldo Taddeo è intenzionato a giocarsi la carta dell'azionariato popolare per tentare il (disperato) salvataggio del club emiliano e evitare così il fallimento.
La Berretti. Si gioca oggi, alle 15, la sesta giornata del campionato Berretti. I baby biancorossi, reduci dal primo successo stagionale, sono di scena in Toscana, a Castellina Scalo, per affrontare la Robur Siena. Questi i convocati: Bolognesi, Campanile, Catani, D'Andrea, D'Orazio, Di Tecco, Faggioli, Gualtieri, Iachini, Lijoi, Martinez, Masullo, Matera, Monacelli, Natale, Porrini, Sacchetti, Silvestri, Tesone e Vanacore.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA.