CALCIO A 5 DONNE

Tikitaka Planet conquista la serie A 

Un’altra promozione per le francavillesi grazie al successo di Firenze

FRANCAVILLA. Irresistibili e travolgenti. Le ragazze del Tikitaka Planet Francavilla sono arrivate in serie A di Calcio a 5 femminile. Vincendo a Firenze, per 7-2 (gol di Nobilio, Sgravo due, Pastorini, Giorgia Verzullie Silvia Confessore), si sono assicurate il primo posto nel girone B del campionato di serie A2 femminile. 54 punti frutto di 17 vittorie, tre pareggi e due sconfitte.

Un cammino da applausi che ha fiaccato la resistenza del Virtus Romagna che nell’ultima giornata ha perso e quindi ha chiuso a quota 49 in classifica. Una stagione da incorniciare per una squadra nata appena tre anni fa. Era la squadra femminile del Francavilla del presidente Candeloro. Subito la primozione. Candeloro ha mollato, le ragazze no. E’ nato il Tikitaka Planet Francavilla dal nome del centro sportivo dove si allenano.

Dopo la stagione trionfale in C ecco la A2 fermata dal Covid. Il gruppo è rimasto unito, più forte anche delle difficoltà logistiche visto che il Tikitaka Planet gioca le gare interne a Bucchianico. Un cammino travolgente. E non è finita perché venerdì inizierà la final eight di Coppa Italia a Porto San Giorgio contro il Best.

LA ROSA. Queste le ragazze che hanno conquistato la serie A: Chiara Cialsi, Silvia Confessore, Martina Merlenghi, Ilenia Natarelli, Fabiana Pastorini, Giorgia Verzulli, Fabrizia Verzulli, Martina Sgravo, Aurora Gerardi, Rosa Paolini, Valeri Lazzari, Cecilia Nobilio, Geudi Papponetti, Barbara Silvetti e Elisabetta Romano. Allenatore Marco Tiberio. (r.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.