CALCIO

Verratti, emozioni e lacrime per l'addio al Psg / VIDEO

Cerimonia al Parco dei Principi per salutare il centrocampista abruzzese che vola in Qatar

PESCARA. Serata di emozioni forti per Marco Verratti, che ieri per l’ultima volta è stato acclamato dai tifosi del Psg al Parco dei Principi di Parigi. Il centrocampista abruzzese dice addio al club parigino con una breve cerimonia: l’ex Pescara visibilmente commosso ha ricambiato l'affetto degli ormai suoi ex sostenitori francesi.

GUARDA IL VIDEO

L'ovazione del Parco dei Principi per Marco Verratti
Il calciatore abruzzese in lacrime, ora l'aspetta il contratto milionario in Qatar (da PsgTv)

A salutarlo, prima di volare in Qatar per indossare la maglia dell’Al Arabi (guadagnerà 100 milioni in 3 anni, dalla cessione guadagnerà anche il Pescara), c’erano tutti i suoi compagni di squadra, lo staff al completo e il presidente Al Khelaifi. Sugli spalti migliaia di tifosi che gli hanno dedicato uno striscione da brividi: «Un decennio di magia, 30 trofei con Parigi: un monumento chiamato Marco».

leggi anche: Verratti vola in Qatar: ingaggio faraonico Il centrocampista abruzzese lascia il Psg dopo 11 anni, per lui quasi 50 milioni a stagione

Verratti dice addio al Psg dopo undici stagioni inevitabilmente indelebili, con nove titoli di Ligue 1 e il record di presenze con la maglia del Psg. Nonostante i numeri record, negli ultimi mesi il clima attorno al centrocampista si era fatto pesante. Al punto che il ds Ramos ha provato in tutti i modi a cederlo. Il tecnico Luis Enrique addirittura nei giorni scorsi aveva dichiarato, dopo averlo escluso dalle prime convocazioni stagionali, “con me non giocherà mai”.

A salutare il centrocampista di Manoppello dal maxi-schermo anche i grandi ex come Thiago Motta, Ibrahimovic, Lavezzi, Thiago Silva, Pastore e Matuidi. Giro di campo finale per Verratti che sotto la curva Auteuil non riesce a trattenere le lacrime.