A Sant’Omero un palazzo con 130mila luci natalizie

Accese le spettacolari luminarie nel condominio di via Capo di Fuori. Una meraviglia che non affascina soltanto i bambini
SANT’OMERO. Migliaia di luci led, colori e suoni “disegnano” uno scenario incantato degno delle fiabe. Non affascina solo i bambini l’atmosfera natalizia del condominio di via Capo di Fuori a Sant’Omero. Anche gli adulti restano sbalorditi davanti alla fantasmagoria della palazzina che sprigiona un tripudio luminoso. È l’evoluzione dell’amore per il Natale di Tomassino D’Antonio, venuto a mancare quasi 10 anni fa. A tradurre e sviluppare i suoi insegnamenti sull’arte dei presepi e delle luminarie natalizie sono i nipoti Andrea e Alesiano D’Antonio.
«Abbiamo raccolto il meglio del suo sapere e abbiamo deciso di proseguire e rendere unico il Natale a Sant’Omero, illuminando via Capo di Fuori 79 durante feste con oltre 130mila led a basso consumo energetico», raccontano, «dopo il riconoscimento da parte del Comune durante le festività 2023/2024 con il primo premio come miglior allestimento natalizio privato, nel 2025 l'amministrazione ha ripagato i nostri sforzi inserendoci nel calendario ufficiale degli eventi per la festa dell’Immacolata».
Così, alla presenza del sindaco Andrea Luzii e dell’assessore Fausta De Ascaniis è arrivata l'accensione delle luminarie – con il conto alla rovescia – che addobbano il condominio D’Antonio e con l’inaugurazione del presepe artistico che si estende per circa 30 metri quadrati, realizzato da Andrea D’Antonio con personaggi in movimento e allestito nel giardino condominiale aperto a tutti coloro che vogliono apprezzarlo da vicino. «Saremo lieti di accogliere tutti i visitatori nelle prossime sere ad ammirare le nostre luminarie fino alla metà di gennaio e il presepe fino alla Candelora come da tradizione», è l’invito dai D’Antonio.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

