Marsilio e D'Amico si stringono la mano sorridenti all'Università di Teramo dopo la sfida del voto (foto di Giampiero Marcocci)

TERAMO

All'Università il primo incontro tra Marsilio e D'Amico dopo il voto / VIDEO

All'inaugurazione dell'Anno accademico, i due ex sfidanti delle Regionali si sono incontrati per la prima volta dopo il voto

TERAMO. Appena 48 ore dopo il risultato elettorale in Abruzzo, che ha sancito la riconferma di Marco Marsilio, l'agenda del gorverantore si è tornata ad incrociare con quella del suo rivale, Luciano D'Amico. L'occasione del primo incontro post-voto è arrivata dall'inaugurazione dell'Anno Accademico dell'Università di Teramo, questa mattina, alla presenza del ministro per l'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin.

GUARDA IL VIDEO

Marsilio-D'Amico, che cosa si sono detti i due ex sfidanti il giorno dopo il voto delle Regionali
Incontro all'Università di Teramo. Il governatore confermato: "Abbiamo 5 anni per vederci". D'Amico: "Certo, saremo dirimpettai" (video di Adele Di Feliciantonio)

D'Amico, già vestito per la cerimonia e con la mantella di ermellino, intorno alle 11 ha accolto il presidente Marsilio al suo arrivo all'esterno dell'Università: cordiali saluti, sorrisi e abbracci, poi una breve conversazione tra i due leader delle coalizioni, sempre all'insegna di quel rispetto personale e del fair play, che anche nei momenti più aspri della campagna elettorale non sono mai mancati tra Marsilio e D'Amico.