Annunziata, cambia la viabilità: scattano i divieti per la festa

Il capo dei vigili urbani firma l’ordinanza. Interessate via Di Vittorio, via Simoncini e via Dei Pioppi Da venerdì a domenica molte strade interdette al traffico e sosta vietata su aree e piazze
GIULIANOVA. Cambia la viabilità in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima dell’Annunziata, che avranno luogo a partire da oggi e termineranno domenica nel quartiere
Annunziata: il comandante della polizia municipale maggiore Roberto Iustini, infatti, ha emanato un’ordinanza relativa alla disciplina della circolazione nelle aree interessate. Le restrizioni per la sosta e la circolazione inizieranno da venerdì: dalle 14 alle 20 il tratto est di via Di Vittorio che divide la chiesa di San Gabriele dal centro commerciale I portici è interdetto al traffico veicolare; sabato dalle 14 all’1 è vietata la sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli nei due sensi di marcia ambo i lati in via Di Vittorio, a partire dall’intersezione con via Lepanto fino a via Simoncini; dalle 18 all’una il senso unico di marcia in direzione nord-sud in via Di Vittorio, è interdetto al transito da via Lepanto a via Lombardi mentre il tratto di marcia sud-nord, sarà chiuso al traffico a partire dalle 19; dalle ore 14 fino all’1 di lunedì, divieto di sosta con rimozione forzata e di circolazione per ogni categoria di veicolo sull’intero parcheggio posto tra via Di Vittorio e Guido Rossa e sull’intero piazzale posto fra via Mattarella e via Di Vittorio. Domenica, a partire dalle 15 fino alla fine dei festeggiamenti, ambo i sensi di marcia in via Di Vittorio, nel tratto compreso fra Via Lepanto e via Lombardi, saranno interdetti alla circolazione veicolare; dalle ore 8 alle 17 è vietata la sosta con rimozione forzata ai veicoli di ogni categoria sul piazzale antistante la chiesa di santa Maria a Mare per la processione, e dalle 7 fino alla fine dei festeggiamenti, per il concorso dei Madonnari, è vietata la sosta e la circolazione in via Simoncini dall’intersezione con Via Di Vittorio fino all’inizio del Lungomare Rodi; sosta e circolazione vietata nella stessa fascia oraria in via Simoncini tra via Di Vittorio e via Annunziata.
Dalle 14 di domenica fino al termine della celebrazione della messa, è vietata la circolazione e la sosta dalla rotonda di via Simoncini all’ingresso de I portici. Dalle 7 fino al termine dell’esecuzione dei fuochi, nel parcheggio antistante il camping Tam Tam, sosta e traffico saranno vietati così come dalle 8, dalle 17 e dalle 24, fino alla fine dello spettacolo pirotecnico, sarà istituito il divieto di transito in via Dei Pioppi, fra via Lombardi e lungomare Rodi, e sul lungomare Rodi, fra le vie dei Pioppi e Simoncini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

