Forza Italia cresce sul territorio: c’è Antonetti tra i nuovi ingressi

L’ex candidato sindaco: «Condivido valori del partito e progetto, ma non sarò candidato in Regione» Aderiscono anche Palumbi, primo cittadino di Torricella, e il consigliere di Martinsicuro Casmirri
TERAMO . Forza Italia allarga la sua squadra con tre nuovi ingressi ufficializzati ieri pomeriggio da Nazario Pagano, coordinatore regionale del partito e presidente della commissione Affari costituzionali della Camera. Si tratta di Carlo Antonetti, consigliere comunale di Teramo e candidato sindaco del centrodestra alle ultime elezioni, del sindaco di Torricella Sicura Daniele Palumbi e del consigliere provinciale e comunale di Martinsicuro Alessandro Casmirri. Adesioni che si inseriscono nella campagna di tesseramento che il partito sta portando avanti da settimane, come ha detto Pagano, ma che inevitabilmente si inseriscono anche nel percorso verso le regionali.
Antonetti ha chiarito di non essere fra i candidati. «La mia adesione nasce da valutazioni fatte sul progetto e sulle persone che caratterizzano Forza Italia, partito nel quale trovo valori che condivido. Nasco civico e come tale ho vissuto convintamente la recente esperienza da candidato sindaco, poi mi sono chiesto come poter dare più forza e gambe ai progetti e alle istanze dei cittadini. Questa riflessione mi ha portato verso Forza Italia», ha detto chiarendo che per le regionali «darò con entusiasmo il mio contributo, ma escludo la mia candidatura». Altamente probabile è invece la candidatura di Palumbi, mentre sono certe quelle dell’ex sindaco di Atri Gabriele Astolfi e del consigliere regionale Emiliano Di Matteo. Per entrambi Pagano ha ufficializzato la corsa per la Regione. A dare il benvenuto ai nuovi forzisti c’erano militanti e referenti del partito, a partire dal consigliere comunale teramano Mario Cozzi che condividerà con Antonetti un percorso ancor più saldo all’opposizione. «È una giornata importante per Forza Italia e per il territorio. Palumbi da sindaco ha mostrato grandi capacità, facendo di Torricella una piccola Svizzera. Con Antonetti abbiamo avviato un progetto mesi fa e la sua preparazione è un valore importante», ha detto Cozzi. «Forza Italia continua a crescere dimostrando di essere polo attrattivo e coerente», ha concluso Pagano, «non posso che accogliere come un grande successo e riconoscimento del lavoro fin qui svolto le adesioni di Antonetti, Palumbi e Casmirri, politici di qualità che ci aiuteranno ad assicurare una presenza ancora più incisiva al servizio dei cittadini».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

