Gioca cinque euro e ne vince 160mila

Martinsicuro, un fortunato centra nove numeri su 20 al “10 e lotto”, con un altro avrebbe intascato fior di milioni

MARTINSICURO. Gioca 5 euro e vince 159.574 euro. Questa la supervincita avvenuta martedì sera al bar- ricevitoria " La Cucala" sul lungomare Europa 70, nel pieno centro di Martinsicuro, con il gioco “10 e lotto”. Il fortunato giocatore ha giocato 5 euro e compilato la schedina con 10 numeri.

Ne ha azzeccati ben nove, sui venti estratti, portando a casa la favolosa vincita. Se avesse “preso” il decimo numero la vincita sarebbe stata di 5 milioni di euro. La vincita è stata comunicata con un comunicato della Lottomatica, ed è la più alta d’Italia. Il 10 e lotto è una forma del gioco del lotto continuo con estrazioni di 20 numeri che avvengono ogni cinque minuti. « Fa piacere che la nostra ricevitoria continui ad essere fortunata», sono le parole piene di soddisfazione della titolare della ricevitoria Silvana Di Quirico, «Non so chi sia il vincitore e mi auguro che i soldi siano andati ad una persona che ne abbia bisogno. Questa non è la prima vincita con tanti zeri ve ne è stata un’altra di circa 100 mila euro». "«La nostra ricevitoria con il 10 e lotto è arrivata ad erogare quasi 2 milioni di euro da quando è stato inserito questo nuovo gioco», aggiunge la figlia Linda «Una ricevitoria fortunata che va oltre la cabala visto che questa supervincita avviene di martedì 17. Non so chi sia, ma spero che il fortunato giocatore si faccia vivo, i n maniera anonima, con un mazzo di fiori». Intanto davanti la ricevitoria campeggia la targa della favolosa vincita mentre i clienti del locale fanno i complimenti e chiedono informazioni sul possibile vincitore.

Dalle prime indiscrezioni sembra che la fortunata schedina sia stata giocata nel pomeriggio di martedì scorso ma ancora non si conoscono i numeri giocati e la curiosità principale riguarda il numero mancato che ha fatto svanire i 5 milioni di euro. Sono molti gli appassionati di questo gioco che giornalmente tentano la sorte nella ricevitoria. Il fortunato scommettitore sicuramente era presente al momento della vincita visto che il monitor nel locale visualizza in tempo reale le estrazioni. «Ha saputo reprimere la gioia», commenta Silvana «visto che per quasi tutto il pomeriggio sono rimasta nel locale e non ho sentito esternazioni di gioia che di solito si sviluppano per vincite molto inferiori». Ora è aperta la caccia allo scommettitore. Non ci sono indicazioni precise ma circolano indiscrezioni su persone che giocano abitualmente certe combinazioni. L’indiscrezione più ricorrente porta ad un uomo di mezza età che con la vincita potrebbe avere una vita molto migliore. La vincita di Martinsicuro fa parte dei 18 milioni di euro distribuiti nel concorso 10 e lotto in tutta Italia.

Sandro Di Stanislao

©RIPRODUZIONE RISERVATA