Giulianova, c’è il primo rinforzo: arriva l’esterno sinistro Scipioni 

È un 2004 e arriva dal Notaresco, ha all’attivo presenze in D. Non sarà l’unico colpo dei giallorossi Il ds Triboletti: «Cerchiamo altri giovani già pronti, ora sappiamo bene come migliorare la rosa»

GIULIANOVA. Tutto fatto per l'arrivo di Ercole Scipioni al Giulianova. Il giovane esterno sinistro classe 2004, proveniente dal Notaresco e con alle spalle esperienze nelle giovanili di Ascoli e Teramo, è stato fortemente voluto dal tecnico Luciano Cerasi per rinfoltire il parco under, visti anche i diversi infortuni patiti dalla squadra negli ultimi giorni. L'ultimo quello di bomber Persiani. L'acquisto di Scipioni offrirà diverse soluzioni a Cerasi, dato che il giocatore può essere utilizzato anche come esterno basso.
«Siamo soddisfatti dell'acquisto», spiega il direttore sportivo Marco Triboletti, «è un fuori quota che ha presenze in serie D, un giocatore importante che è voluto scendere in Eccellenza». Ma, assicura Triboletti, quello di Scipioni non sarà l'unico colpo in questa finestra di mercato invernale. «Stiamo cercando giocatori giovani ma già pronti», sottolinea il direttore sportivo giallorosso, «che abbiano fatto già delle presenze in determinati campionati». Certo è che, visto anche il recente infortunio di Persiani che lo terrà fuori per almeno tre settimane, la società potrebbe intervenire in attacco.
Mercoledì, intanto, è arrivata un'altra sconfitta in Coppa Italia per il Giulianova, nella semifinale di ritorno al Rubens Fadini contro il Sambuceto per 0-1. La squadra non è riuscita a ribaltare il risultato dell'andata perdendo così l'occasione di poter giocare la finale di febbraio contro L'Aquila, qualificatasi contro il Pontevomano. Sulla coppa Triboletti è chiaro: «Era un obiettivo dichiarato della società, fa male uscire, ma dalle sconfitte troviamo sempre il lato positivo. Possiamo vedere e capire dove abbiamo sbagliato per cercare di correggere il tiro». E proprio al tal proposito, sul mercato in entrata Triboletti aggiunge: «Abbiamo avuto quasi un girone d'andata per vedere pregi e difetti di questa squadra. Adesso sappiamo dove possiamo migliorare ulteriormente la rosa. Abbiamo analizzato per bene la situazione e ci metteremo all'opera per migliorare la squadra dopo aver visto dove possiamo crescere».
©RIPRODUZIONE RISERVATA