Inchiesta sui contagi al Mazzini, la Finanza sente i medici

Continuano le audizioni di persone informate sui fatti nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla Procura teramana sui contagi avvenuti tra pazienti e personale sanitario all’ospedale Mazzini di Teramo....

Continuano le audizioni di persone informate sui fatti nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla Procura teramana sui contagi avvenuti tra pazienti e personale sanitario all’ospedale Mazzini di Teramo. Nel lungo elenco di persone che in questi giorni stanno sfilando davanti ai finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria delle Fiamme Gialle ci sono i medici dell’ospedale. Inizialmente sono stati sentiti, sempre nella veste di persone informate sui fatti, anche rappresentanti dei sindacati, il consigliere regionale di “Abruzzo in Comune” Sandro Mariani e il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto. Dopo la fase delle audizioni, che si annuncia ancora lunga, si procederà all’acquisizione di atti.
La Procura teramana (titolari del fascicolo i pm Stefano Giovagnoni e Davide Rosati) indaga per lesioni colpose. In particolare, così come stabilito dall’articolo 590 del codice penale, per fatti commessi con violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro. Per ora gli inquirenti procedono ancora contro ignoti. L’obiettivo dell’autorità giudiziaria è quello di verificare l’applicazione di tutte le normative relative alla sicurezza e di verificare una ipotetica violazione di disposizioni e protocolli.